giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il punto sul mercato biancoceleste

La Lazio è volata in Germania per continuare la preparazione estiva, ma nel ritiro di Marienfeld il tecnico Inzaghi avrebbe voluto avere la squadra al completo e invece è ancor una volta costretto a far necessità virtù. Mancano appena 15 giorni al debutto in campionato con l’Atalanta di Gasperini e se si vuole riscattare l’orribile campionato disputato l’anno scorso è importante partire subito forte. Ma senza rinforzi e con un Candreva ed un Onazi in meno si fa dura. L’allenatore piacentino si aspetta che la società riesca a piazzare almeno un paio di colpi dopo gli arrivi di Wallace, Lukaku e Immobile: serve assolutamente un altro centrale di difesa (anche se Wallace sta impressionando positivamente in ritiro) ma soprattutto il sostituto di Candreva. Tare, pare che stia lavorando per risolvere questi problemi e per regalare a Inzaghi una squadra completa per il 21 agosto.

PUBBLICITA

CAPITOLO DIFENSORE – Il nuovo difensore – secondo quanto riportato da “Il Tempodovrebbe arrivare dal campionato italiano, visto che la trattativa per Rodrigo Caio sta andando troppo per le lunghe per le alte richieste del San Paolo (più di 10 milioni) e l’inserimento dl Siviglia. Ecco perché gli occhi del club capitolino sono puntati su Acerbi che però il Sassuolo valuta ben 14 milioni o su Barba e Gonzalez: il primo è rientrato all’Empoli dopo il prestito allo Stoccarda, il secondo ha già detto addio al Palermo dopo un colloquio con il presidente Zamparini nei giorni scorsi.

CAPITOLO ESTERNO – Per il dopo Candreva, invece, leggi qui. Pare inoltre che nelle ultime ore – sempre secondo il quotidiano romano – La Lazio infatti ha fatto un sondaggio per Anwar El Ghazi, gioiellino dell’Ajax – in rotta con il club per qualche malcontento di troppo – e grande amico di Kishna con cui ha giocato insieme in Olanda. La concorrenza per il classe ’95 è spietata, Milan e Liverpool se lo contendono da tempo, il suo cartellino è lievitato oltre i 15 milioni.

I PROBLEMI INTERNI – Oltre il nodo mercato però, la Lazio dovrà risolvere al più presto la grana Keita. L’attaccante è partito con la squadra per il ritiro, ma da separato in casa perché continua a chiedere la cessione alla società. Il senegalese è irremovibile e poco c’entra il rinnovo mai proposto, dopo il no di Bielsa ha deciso di dire addio ma non sono ancora arrivate offerte concrete per il classe ’95. E poi c’è il caos portieri, con Inzaghi affatto convinto di Berisha come titolare e delle qualità di Vargic, mentre l’ipotesi di scambio con il Genoa MarchettiPerin sembra definitivamente saltato: Marchetti rifiuta i Grifoni, e spunta la pista bianconera. Come riporta il Corriere dello Sport, il portiere biancoceleste non vuole un club inferiore alla Lazio. La Juventus potrebbe considerare l’idea di Federico come vice-Buffon, provando lo scambio con Neto. Biglia firmerà il rinnovo al ritorno dal ritiro tedesco.

Intanto la squadra di Inzaghi è partita ieri nel primo pomeriggio per la seconda parte del ritir. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento mentre per domani la società sta provando a organizzare una partita amichevole contro un club arabo. La Lazio resterà in Germania fino a sabato, quando affronterà il Borussia Monchengladbach nell’ultimo test prima di tornare a Roma.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS