giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Il caldo e il campo hanno condizionato anche il Chievo. Bene Keita e Felipe”

Consueta conferenza stampa al termine di Chievo Lazio che ha visto i capitolini strappare un pareggio al Bentegodi grazie alla rete di de Vrij che ha risposto a quella di Cacciatore. Queste le parole del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi:

PUBBLICITA

Il caldo e le condizioni del terreno quanto hanno influito?

“Il caldo e il campo difficile hanno influito anche per il Chievo. Siamo partiti bene ma non abbiamo creato granché, mentre nella ripresa con l’innesto di Keita abbiamo preso campo. Ero fiducioso che avremmo segnato ma abbiamo preso gol su palla inattiva e abbiamo rischiato diverse volte, sono situazioni che dovremmo rivedere. Negli ultimi 20′ avevamo più birra del Chievo e saremmo dovuti essere più cattivi in area di rigore. Sul gol siamo rimasti su un blocco e abbiamo perso Gamberini. Analizzeremo il gol, dobbiamo essere più reattivi perché non si possono prendere gol così”.

Risultato giusto?

“Sì, anche se i primi 20′ mi lasciano dei rimpianti così come il gol preso perché stavamo giocando meglio in quel momento. Una squadra come la nostra non può concedere tante occasioni da gol su palle inattive. Nel primo tempo il grande caldo e il campo, oltre ai giocatori che sono tornati negli ultimi giorni, hanno influito. Avevamo preventivato questa gara del Chievo ma non il gol su palla inattiva. Come dico sempre, certe partite se non puoi vincerle meglio non perderle. Comunque ci sono anche i meriti del Chievo, abbiamo affrontato una squadra preparata e organizzata che ha messo in difficoltà l’Inter e perso immeritatamente contro la Fiorentina”.

Keita e Anedrson?

“Keita ha fatto bene, ma a fine partita si vedeva che non ne aveva più nelle gambe. Deve crescere di condizione. Felipe si è impegnato tantissimo, la condizione è ottima ma deve migliorare. Anche Immobile l’ho visto stanco, lui è un giocatore molto generoso che spende molte energie, ma ha aiutato la squadra”.

De Vrij?

“E’ un grande giocatore, un professionista che si allena di più di quanto dovrebbe. Si meritava il gol. So che vuol dire rimanere fuori tanto tempo dal campo, spero non esca più”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS