giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tare: “Vi spiego perché abbiamo preso Wallace, Bastos, Leitner, Luis Alberto e Vargic”

Giorno di presentazione in casa Lazio. Nella sala stampa di Formello sono stati presentati i 5 acquisti: Wallace, Bastos, Leitner, Luis Alberto e Vargic. Queste le parole del direttore sportivo Igli Tare che gli ha presentati, partendo dai due centrali di difesa: “Siamo qui per presentare, anche se con un po’ di ritardo, i nuovi acquisti di questa stagione, in primis Wallace e Bastos. Parto dal brasiliano, è un giocatore che seguivo dallo scorso anno con il Monaco. E’ giovane e di grande prospettiva. Ha caratteristiche che possono essere molto utili alla nostra squadra, sono sicuro possa crescere molto nel calcio italiano. Sono felice di averlo con noi, ho avuto modo di vederlo lavorare con il gruppo e sono certo che alla lunga farà molto bene con la nostra squadra.

PUBBLICITA

Anche Bastos lo seguiamo dalla scorsa stagione, protagonista di una grande stagione con il Rostov. Potevamo prenderlo molto prima, ma con la vicenda Bielsa abbiamo dovuto ritardarne l’acquisto. Siamo comunque felici di aver concluso questa trattativa e di averlo con noi. Le sue caratteristiche sono molto diverse dagli altri difensori presenti in rosa, è per questo che ho voluto fortemente portarlo alla Lazio. Può aiutare la squadra a giocare anche con un modulo diverso come la difesa a 3. Auguro a entrambi il meglio e che aiutino la Lazio ad arrivare più in alto possibile“.

Arriva poi il turno dell’acquisto più discusso della sessione estiva di mercato: “Adesso è la volta di Leitner, giocatore di cui si è parlato molto ai tempi del suo acquisto. Su di lui sono state dette cose non vere. Il suo acquisto è stato preso come un acquisto inutile, in realtà sono convinto che è una cosa positiva. Ha un’esperienza internazionale importante nelle fila del Borussia Dortmund. Lui stesso sa che negli ultimi due anni non ha fatto il percorso che desiderava, abbiamo avuto modo di confrontarci con lui e insieme abbiamo scelto di intraprendere questo percorso. Ha caratteristiche importanti, può essere utilizzato in diversi ruoli. Ha l’età dalla sua parte e la determinazione di voler dimostrare a tutti di essere un ottimo giocatore”.

Intriga molto l’arrivo di Luis Alberto, che nella passata stagione ha ben impressionato nelle fila del Deportivo La Coruna. Tuttavia, Tare precisa: “La partenza di Candreva ha lasciato un vuoto e per colmarlo avevamo due opzioni. Abbiamo deciso di optare per lui perché è un giocatore che ti dà anche la possibilità di giocare sia all’esterno che dietro le punte. Ha ottime qualità tecniche, anche se viene da un periodo di 2 mesi di lavoro a parte. Gli daremo il tempo necessario per trovare la condizione giusta. Ha nel suo bagaglio anche l’ultimo passaggio, fondamentale per il gioco in velocità della nostra squadra”. Infine su Vargic: “E’ una grandissima persona, con una grande umiltà. E’stato acquistato come un’alternativa importante e di esperienza, sia con la squadra di club che con la Nazionale croata. Ci dà molte garanzie in caso di necessità”.

LIVE NEWS