giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Leitner: “Nei momenti difficili sono cresciuto. Voglio divertirmi e vincere con la Lazio”

Il giovane centrocampista tedesco Leitner, ex Borussia Dortmund, è stato presentato in mattinata nel centro sportivo di Formello insieme agli altri 3 acquisti che ancora non erano stati presentati alla stampa.

PUBBLICITA

Tare prende la parola: “Adesso è la volta di Leitner, giocatore di cui si è parlato molto ai tempi del suo acquisto. Su di lui sono state dette cose non vere. Il suo acquisto è stato preso come un acquisto inutile, in realtà sono convinto che è una cosa positiva. Ha un’esperienza internazionale importante. Lui stesso sa che negli ultimi due anni non ha fatto il percorso che desiderava, abbiamo avuto modo di confrontarci con lui e insieme abbiamo scelto di intraprendere questo percorso. Ha caratteristiche importanti, può essere utilizzato in diversi ruoli. Ha l’età dalla sua parte e la determinazione di voler dimostrare a tutti di essere un ottimo giocatore”.

Ecco le domande a Leitner:

Dopo questi 2 anni quanta rabbia hai? Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

Non ho rabbia, ho fatto semplicemente le mie esperienze. E’ dai momenti difficili che si imparano cose nuove e si migliora. Adesso voglio concentrarmi solo sul futuro. Voglio dimostrare le mie qualità, dare il massimo. Innanzitutto voglio imparare l’italiano ed integrarmi e poi anche divertirmi, magari vincendo“.

Hai per caso parlato con Klose prima di venire?

No, non ci ho parlato, non ho ritenuto opportuno parlarci sapendo che era andato via dalla Lazio“.

Cosa ti ha dato un allenatore come Klopp?

Con lui non ho un rapporto strettissimo ma so che posso sempre contare su di lui. Mi ha insegnato tanto, soprattutto che la squadra e la società vengono prima di tutto. Qualche volta ci parlo e so che se ho qualche dubbio posso sempre fare riferimento a lui“.

Le tue caratteristiche? Ti ispiri a qualche giocatore?

Trovo sempre difficile parlare delle mie qualità, preferisco mostrarle sul campo. I miei giocatori preferiti? Ce ne sono tanti, Iniesta, Xavi, Zidane, tutti grandi giocatori da cui si può sempre imparare qualcosa“.

Ti consideri un vice-Biglia? Hai parlato con il capitano?

Si naturalmente ho parlato con lui. Per quanto riguarda la posizione sarà compito dell’allenatore decidere dove e come impiegarmi in campo“.

LEGGI LA CONFERENZA DI BASTOS

LEGGI LA CONFERENZA DI WALLACE

 

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS