lunedì, Aprile 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Nicolò Armini in campo 90′ nel successo dell’Italia Under 16 contro l’Ucraina

9o’ in campo da titolare per Nicolò Armini, il talento laziale nell’Under 16 di Daniele Zoratto, che con un gol di testa del siciliano Antony Angileri ha battuto in amichevole l’Ucraina. Finisce 1-0 un match che gli azzurrini hanno sempre tenuto sotto controllo, dopo un inizio trascorso a misurare le distanze, per poi prendere il sopravvento fino alla fine della gara.

PUBBLICITA

Molte le occasioni non andate a buon fine, ma gli Azzurrini hanno ribadito la positiva prova fornita nella prima amichevole terminata con un pareggio (2-2).

Sono gli ucraini a iniziare forte, mettendo in difficoltà in un paio di occasioni la retroguardia azzurra, ma al 21’, su un calcio d’angolo battuto sulla destra da Ghislandi, irrompe il difensore palermitano Angileri che di testa insacca la rete del vantaggio. Da questo momento in poi, la partita cambia verso e gli Azzurrini prendono in mano le redini del gioco, chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la musica non cambia e l’Italia si fa avanti rendendosi pericolosa con Lirussi e il solito Ghislandi, fino a cogliere una traversa con Tonin al 30’. Dopo la girandola delle sostituzioni e qualche asperità agonistica, il match si chiude con la vittoria azzurra.
 
Soddisfatto il tecnico Daniele Zoratto che, rispetto alla prima amichevole, oggi ha visto un grande miglioramento: “La prima partita – ha sottolineato l’allenatore – è stata tatticamente disordinata e poco intensa, ma i ragazzi hanno ascoltato le mie indicazioni e questa volta hanno risposto giocando una gara di grande carattere, mettendo in campo intelligenza tattica e buona intensità agonistica”.

LIVE NEWS