giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO ROMA – Wallace che pazzia! Derby da dimenticare per la Lazio

ROMA – La Città Eterna è chiusa per Derby. Alle ore 15.00 si sono affrontate Lazio e Roma per la stracittadina tanto attesa.  Inzaghi in extremis ha deciso di rinunciare a de Vrij, confermando radu centrale accanto a Wallace. Milinkovic, recuperato, titolare a centrocampo. Di contro Spalletti opta per un 3-4-2-1 con Nainggolan e Perotti a supporto di Dzeko. Stadio prevalentemente biancoceleste. Curva Sud semi vuota.

PUBBLICITA

LA LAZIO PARTE FORTE – I primi 15 minuti della prima frazione di gioco vede il predominio dei biancocelesti. I ragazzi di Inzaghi pressano altissimo e coprono ogni parte del campo. Il centrocampo ha la meglio su quello giallorosso e Immobile è il più pericoloso. L’attaccante per due volte tenta la conclusione ma non centra lo specchio della porta. Con il passare del tempo però i giallorossi prendono le misure e limitano gli attacchi laziali.

RISCHIO RIGORE – Ma introno al 30esimo minuto un brivido corre lungo la schiena dei biancocelesti: Peres viene atterrato da Biglia al limite dell’area di rigore. Banti indica subito il dischetto tra le proteste dei laziali. Poi l’assistente di porta lo corregge e viene assegnato il calcio di punizione. Primo tempo bloccato e si va al riposo sullo 0-0.

PAZZIA WALLACE – Nella ripresa la Lazio sparisce dal campo. La Roma prende il pallino del gioco e approfitta degli errori biancocelesti. prima Dzeko, lasciato solo in area di rigore, sfiora il vantaggio con un colpo di testa. Marchetti, devia miracolosamente. Ma al 64esimo Wallace commette una pazzia: al limite dell’area perde un pallone in maniera ingenua, Strootman ne approfitta e con un colpo sotto trafigge Marchetti. 0-1 Roma.

NAINGGOLAN LA CHIUDE – In ocasione del gol romanista si scatena una rissa a bordo campo: Cataldi strattona Strootman e viene espulso. Ci prova Milinkovic ma il suo tiro è a lato. Poi al 77esimo Nainggolan chiude il match: destro velleitario da fuori area che trova un Marchetti disattento e poco reattivo. 0-2 Roma e notte fonda per la Lazio.

KEITA POLEMICO – All’85esimo Keita viene sostituito con Kishna. Il senegalese non la prende bene e, senza passare per la panchina, imbocca gli spogliatoi. Per la Lazio una bruttissima sconfitta che la stacca dai primi posti della classifica. Per Inzaghi si prospetta una settimana di duro lavoro per rialzare il morale della squadra.

Marco Corsini

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS