giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – N’Diaye stende il Cesena e la Lazio va a +7 dalla Fiorentina

La Lazio Primavera cerca il riscatto dopo il piccolo passo falso di sabato scorso contro il Vicenza. L’avversario di turno è il Cesena.

FORMAZIONI

Tutto pronto al ‘Mirko Fersini’ di Formello. La Lazio Primavera ospita i pari età del Cesena e vuole mantenere il suo vantaggio sulle inseguitrici. Bonatti schiera il 4-3-1-2 con Adamonis tra i pali. A guardia del portiere lituano ci sono Spizzichino e Ceka sulle fasce ed al centro Petro e Miceli. Esordio a centrocampo per Abukar Mohamed che affiancherà Bari e Folorunsho. In avanti Rezzi agirà dietro le due punte Rossi e N’Diaye. In panchina si rivede Muzzi che ha recuperato dall’infortunio, a differenza di Dovidio.

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO

Le due squadre si studiano per un po’ ma poi la Lazio ha la grande occasione al minuto 8, nel quale Bari (già in gol con il Vicenza) non riesce a trovare l’impatto decisivo da due passi. Continua l’attacco della Lazio al 13′ grande imbucata di Rossi per N’Diaye che però viene chiuso provvidenzialmente dalla difesa romagnola. Dopo qualche minuto la Lazio si avvicina ancora alla segnatura con Folorunsho che, sul calcio d’angolo di Miceli, impatta di testa con la palla che scheggia la traversa. Ancora al 22simo attaccano i biancocelesti con N’Diaye che però trova un attento Fantini. Ma l’attaccante si rifà un minuto più tardi con un sinistro magnifico che si insacca alle spalle del portiere romagnolo. E’ 1-0 Lazio.

Al 30′ si vede il Cesena con un colpo di testa di Conti ma Adamonis para. Il primo cartellino giallo arriva al minuto 38, Maleh stende Folorunsho a campo aperto. Fallo tattico quindi ammonizione. Continua la ricerca del doppio vantaggio. Ancora Bari tenta la conclusione da 20 metri ma la palla termina in angolo. Terminano così i primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 in campo. Dopo 4 minuti arriva il secondo cartellino giallo per gli ospiti. Stavolta è Farabegoli che stende Mohamed. Ci prova il Cesena al minuto 51, con Kondic ma blocca Adamonis. Ma la reazione della Lazio non si fa attendere. Punizione di Miceli, sponda di N’Diaye per Folorunsho che al volo spara alto.  Al 66simo il portiere romagnolo dice ancora no a N’Diaye. Una vera e propria sfida tra i due. Al minuto 70 c’è il primo cambio per i biancocelesti.

Fuori Folorunsho dentro Bezziccheri. Fantini si supera sul tiro di Spizzichino al minuto 80, che devia in corner. Sugli sviluppi dello stesso l’estremo difensore si supera ancora una volta, in questo caso su Bari. Secondo cambio della Lazio al minuto 83. Fuori l’autore del gol N’Diaye dentro Cassio Cardoselli. All’interno dei 4 minuti di recupero concessi esce capitan Rossi. Al suo posto viene schierato Al-Hassan. Intanto il Cesena si era fatto pericoloso con Akammadu. All’ultimo secondo la Lazio ha la possibilità del raddoppio con Cardoselli. Ma va bene così. La Lazio Primavera vince e va a +7 dalla Fiorentina. Ad un passo dalle Final Eight del Campionato Primavera ‘Giacinto Facchetti’.

INTANTO ARTURO DIACONALE HA RILASCIATO UN’INTERVISTA SUL FUTURO DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS