lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Allegri: “Sconfitta immeritata. Che bravo Inzaghi!”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa per commentare la sconfitta casalinga contro la Lazio.

Queste le parole di Allegri:

PUBBLICITA

Sei preoccupato per i 4 gol presi nelle ultime due partite?

“Dobbiamo migliorare in alcuni momenti della partita quando le cose sembrano più facili. Dispiace per il risultato dopo una buona partita, a parte gli 8 minuti di blackout. Le partite sono fatte di episodi che a volte vanno bene e a volte male. Non è piacevole lasciare 5 punti tra oggi e Bergamo ma il campionato è ancora lungo. La Juve era reduce da 57 risultati utili consecutivi allo Stadium, di cui 42 in campionato, è stato un incidente di percorso. Ora pensiamo alla gara di mercoledì che sarà una gara decisiva per il passaggio del turno e non sarà facile”.

Rigori sbagliati?

“La prossima volta che affronteremo un portiere albanese non farò tirare il rigore a Dybala. Ora pensiamo a mercoledì, rimanendo sereni, tanto in campionato riaggiusteremo le cose tranquillamente”.

C’è qualcosa che ti allarma?

“No, dobbiamo solo essere più attenti. Stasera abbiamo preso due legni, Higuain ha avuto un’occasione subito dopo l’1 a 1 e Strakosha ha fatto una bella parata. Non rimprovero nulla ai ragazzi ma dobbiamo alzare la concentrazione in alcuni momenti della partita”.

Aspetto negativo di oggi?

“Che abbiamo perso una partita immeritatamente. ma il calcio è questo, dobbiamo lavorare sui nostri errori. Ora dobbiamo recuperare le batterie per mercoledì”. 

 

Un giudizio sulla Lazio…

E’ una squadra ben organizzata, brava in contropiede, così facendo esalta le qualità di Immobile, di Parolo, di Milinkovic-Savic. Sta facendo un grande lavoro Inzaghi e la squadra. La Juve viene da 6 anni di vittorie e può capitare un momento di difficoltà. Dobbiamo rimanere sereni e concentrati. Nessuno si aspettava che Dybala potesse sbagliare due rigori di seguito. Può capitare, ora dobbiamo limitare gli errori difensivi a squadra schierata”.

Come mai avete preso due gol all’inizio del secondo tempo? 



“Eravamo un pochino meno brillanti, nonostante la squadra avesse fatto un buon primo tempo, perchè questo turno delle Nazionali era normale che portasse via delle energie oltre che fisiche anche mentali, perchè si giocavano tutti la qualificazione. Bentancur ha fatto una buona partita, però è un ragazzo del ’97 che ha giocato due partite per la prima volta in Nazionale da titolare, è tornato giovedì, avendo dei centrocampisti fuori, con Khedira che rientrava dopo tanto tempo, ho cercato di coprire un po’ più il centrocampo. Dybala è tornato giovedì, ma non stava bene, non si è allenato. Ho dovuto cambiare qualcosa. Ma questo non doveva cambiare assolutamente il risultato perchè la squadra aveva fatto un bel primo tempo”.

 

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LA CONFERENZA DI INZAGHI

LIVE NEWS

PRIME PAGINE