giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Domani concentrazione massima, non sottovalutiamo nessuno”

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Benevento.

Queste le parole di Inzaghi nella sala stampa di Formello:

PUBBLICITA

Il pericolo in vista di domani può essere un calo di concentrazione?

Probabile, ma so di allenare una squadra matura. Abbiamo rivisto Cagliari Benevento e gli ospiti non meritavano di perdere. Hanno avuto sicuramente una scossa con De Zerbi. Si tratta di una gara da non sottovalutare. Noi siamo stati perfetti mercoledì nel primo tempo. Poi abbiamo messo in pericolo il match abbassando i ritmi. Questo non deve accadere più. La squadra lo sa e ci sta lavorando”.

Cosa ti preoccupa della gara di domani? 

La squadra è  matura e lo sa. Dobbiamo continuare così. Nessuno ha intenzione di fermarsi e  tutti hanno compreso che il duro lavoro deve essere alla base di tutto. Ieri  e oggi abbiamo preparato il match nel migliore dei modi. Ci aspettiamo un Benevento schierato con il 4-3-3 e abbiamo cercato di lavorare sulla base di questo. Tra l’altro il cambio d’allenatore consente alla squadra di ricercare motivazioni nuove e questo è un dato da prendere in considerazione. Dovremo stare molto attenti e giocare come sappiamo”.

Stai pensando al turnover in vista di domani?

I ragazzi hanno recuperato bene. A parte gli infortunati Anderson, Basta, Wallace e Di Gennaro gli altri stanno bene. Mi prendo qualche ora per decidere. Lo stop di Di Gennaro è una notizia delle ultime ore. Cercheremo di recuperarlo presto. Per non è un giocatore importante”.

Pedro Neto sarà convocato domani?

“Domani Neto sarà tra i convocati. Il transfert è arrivato e non dovrebbero esserci problemi. Quella di domani sarà dunque la sua prima convocazione”.

Come hai visto Nani quando è entrato in campo?

Nani è un giocatore che sta crescendo. Il ragazzo è entrato bene a Bologna e ci ha dato una mano a conservare il vantaggio. Ha fatto bene anche nelle altre occasioni in cui l’ho messo in campo. In ogni caso, lo stesso vale per coloro che magari giocano di meno: Caicedo, Di Gennaro e Murgia”. 

Novità in difesa? Turno di riposo per Radu?

La difesa sta bene. Mauricio è recuperato e anche Luiz Felipe. Radu le ha giocate tutte, quindi prenderò in considerazione tutti questi fattori. A ogni modo i ragazzi mi i hanno assicurato di star bene, ma deciderò domani mattina”.

Che effetto ti fa vedere una squadra a 0 punti dopo 10 giornata?

“Può succedere, la Serie A è dura. Ho visto le ultime 2 partite del Benevento. È una squadra che non merita di stare lì, ma i ragazzi sanno che non va sottovalutato l’avversario. Servirà intensità”.

Luis Alberto e Nani insieme?

Non penso sia un problema. Insieme ad altri sono in un buon momento e sono delle risorse. Alberto straordinario a Bologna, poi Nani ha fatto bene. Arriverà il momento in cui coesisteranno”. 

Con Lulic si è risolto tutto? E Milinkovic? Segna solo in trasferta?

“Coincidenza i gol fuori casa. Sta facendo grandi cose, non scordiamoci che ha 22 anni. Valore aggiunto per noi. Con Senad tutto chiarito a fine gara, già prima di tornare a Roma. Da capitano ha compreso la situazione. Prendo tutti in considerazione”.

Immobile colpito psicologicamente dai pali?

“Immobile è straordinario. Credo sia normale che tre pali in un tempo ti possano un po’ buttare giù. Non mi era mai capitato. Al di là di quello uno come lui non ha bisogno di essere rincuorato. Se hai le occasione va già bene. Il palo capita, è il calcio, ma gioca per la squadra e si sacrifica tanto. Non chiedo altro ai miei ragazzi”.

PIPPO INZAGHI SU IMMOBILE 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS