mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Luis Alberto ha tanta qualità”

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, solare come non mai, in conferenza stampa ha elogiato i suoi dopo la vittoria tennistica per 6 a 1 contro il Sassuolo.

Queste le parole di Inzaghi nella sala stampa dell’Olimpico:

PUBBLICITA

Come mai questa differenza tra primo e secondo tempo?

“Non abbiamo avuto un brutto approccio, siamo partiti bene ma abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio e abbiamo subito il rigore che aveva messo la partita su una  brutta strada. Siamo stati bravi non disunirci, a rimanere compatti  poi abbiamo fatto un gran secondo tempo. Essendo la settima partita in 21 giorni sono soddisfatto, significa che stiamo bene”.

Bucchi ha detto che il gol di Luis Alberto ha cambiato l’inerzia della gara…

“Ho fatto i complimenti a Bucchi perché nel primo tempo il Sassuolo ci ha messo in difficoltà. La partita è stata decisa dagli episodi, senza il rigore di Matri avremmo segnato prima noi. Loro erano messi bene in campo, poi hanno avuto due infortuni e hanno dovuto modificare l’assetto tattico dato che non avevano altri difensori, come noi col Napoli. Se interpretano le partite come il primo tempo ne perderanno poche”.

Luis Alberto sta diventando il leader di questa Lazio?

“Sì se le merita, si è presentato il 4 luglio con grande voglia di lavorare e di sacrificarsi per la squadra. Ha qualità e quantità, corre tanto per aiutare i compagni. Va fatto un plauso perché in questi due mesi c’è tanto di Luis Alberto”.

Soddisfatto di Nani? De vrij uscito per precauzione?

“Luis ha fato benissimo nei 20′. Volevo metterlo già giovedì ma poi ho fatto altre scelte. Poi si è allenato bene, nella rifinitura ha avuto ritmo, ci darà dell soddisfazioni. Ho fatto i complimenti allo staff medico che ci ha riconsegnato de Vrij e Milinkovic, sono stati importanti per la Lazio quest’oggi, si meritano i complimenti”.

E’ vero che non volevi che Luis Alberto calciasse in porta quella punizione?

“Non volevo tirasse perché avevamo preparato una tattica ma quando c’è qualità si va oltre. La palla mi sembrava defilata dalla panchina ma per fortuna ha tirato in porta ed è stato un gol importantissimo per la squadra”. 

Fabrizio Piepoli

 

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAGELLE DEL MATCH

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GAIA LUCARIELLO, LUIS ALBERTO E MILINKOVIC

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS