giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Ci manca un punto a qualificarci”

Dopo la vittoria della Lazio a Nizza, ha parlato in conferenza stampa mister Simone Inzaghi, elogiando la squadra, in particolare Caicedo.

Queste le parole di Inzaghi:

PUBBLICITA

Possiamo dire che la qualificazione è in tasca?

“Era importante questa sera vincere, mancano ancora dei punti per qualificarci, ma abbiamo quasi raggiunto il passaggio del turno. Ci mancano ancora tre partite al termine della fase a gironi: avevamo faticato tanto a guadagnarci l’Europa League e vogliamo onorare la competizione”. 

Cosa ne pensi della partita di Nani e Di Gennaro?

“Tutti mi hanno soddisfatto: Nani non è stato servito al meglio, deve ancora crescere perché sta lavorando al meglio e diventerà un calciatore molto importante per noi quando troverà la forma migliore”.

La Lazio ha ottenuto 6 vittorie in 6 trasferte…

“In casa ed in trasferta giochiamo allo stesso modo, siamo in un buon momento e vogliamo andare avanti così. Ora ci attendono altre due trasferte in campionato dopo la gara casalinga con il Cagliari: tutti attenderanno la Lazio per metterla in difficoltà, noi dovremo farci trovare pronti”.

Luiz Felipe?

“Luis Felipe aveva già dimostrato la sua personalità e di saper giocare bene: è un ragazzo che ha voglia di migliorarsi, sta facendo passi molto importanti in avanti. La squadra mi soddisfa e gioca bene, anche quando siamo stati in emergenza. Stiamo trovando le giuste geometrie con il 3-5-2 ed ho voluto insistere con questo sistema di gioco per garantire sicurezze ai miei uomini”. 

All’inizio la Lazio ha faticato…

“Non siamo partiti bene stasera perché il Nizza era molto aggressivo sui nostri possessori di palla. I transalpini erano in salute, si riprenderanno sicuramente in campionato e passeranno il turno in Europa League: hanno grande qualità”. 

Caicedo?

“Caicedo sta meritando queste soddisfazioni, si è inserito molto bene in gruppo sin dal primo giorno. Ha recuperato la forma grazie a sedute d’allenamento differenziate con il Prof. Bianchini ed il Prof. Fonte, ora sta meritando di giocare e, se non ci fosse Immobile, avrebbe trovato sicuramente più spazio finora”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI CAICEDO E IMMOBILE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS