giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Derby sfida a sè, servono grinta e voglia. Immobile?…”

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto dalla sala stampa di Formello per la consueta conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo derby Roma-Lazio. La sfida si giocherà domani alle ore 18 allo Stadio Olimpico.

Indicazioni su Immobile?

“Risente ancora un po’ del problema accusato alla vigilia di Lazio-Udinese. Mercoledì si è mosso bene insieme alla squadra, ieri il problema si è ripresentato e abbiamo preferito farlo riposare. Valuteremo nell’allenamento di oggi, ma ci sono speranze. Vediamo la sua reazione oggi. Partiamo dal presupposto che Ciro è un generoso, in questi due anni su 60/70 partite ne ha saltate due…”

PUBBLICITA

Cos’è il derby per Simone Inzaghi?

“Non è una partita come le altre, è una partita a sè. Lo scorso anno ce ne sono stati 4 di garnde livello e tensione. Dovremo affrontare la partita con tanta aggressività e determinazione. I nostri avversari hanno qualità assoluta e non avranno paura di affrontare una Lazio che sta vivendo un ottimo momento”.

Che derby ti immagini? Una vittoria alzerà l’asticella?

“E’ una partita particolare. Chi vincerà questa gara avrà grande inerzia a favore. I derby vanno giocati nel migliore dei modi, bisogna parlare poco ed agire. Dovremo verificare le condizioni dei ragazzi al ritorno dalle nazionali. Vorrei fare un appello: vorrei un derby all’insegna dello spettacolo. In questi giorni è stato anche l’anniversario della morte di Gabriele Sandri, per questo vorrei una gara all’insegna dello sport. Le due squadre si affronteranno a viso aperto. Considero la Roma una squadra di alto livello, con un bravissimo tecnico che stimo molto. Di Francesco in poco tempo ha trasmesso le sue idee alla squadra. Mi aspetto una sfida di qualità”.

Ti aspettavi una gestione diversa per Immobile in Nazionale?

“No, Ciro ha giocato entrambe le gare al massimo. Sapevamo che aveva un problema, ma mi aspettavo che avrebbe giocato con grande intensità. Ora ha ancora qualche problema, verificheramo oggi”.

Felipe Anderson e Wallace?

“Si sono allenati bene con la squadra, ma non ancora ai loro livelli. Hanno ancora qualche piccolo problema e abbiamo deciso che avranno ancora qualche giorno di lavoro personalizzato. Li voglio al 100%. Ho parlato con loro e sanno di essere fondamentali per noi, li aspetto al più presto”.

Come si prepara un derby anche a livello psicologico e di comunicazione?

“Io e il mio staff sappiamo che questa è una gara diversa da tutte le altre. I giocatori? Ognuno lo prepara a modo suo. Sono tutti giocatori di esperienza e si caleranno perfettamente nella parte. Noi dello staff in questi giorni abbiamo cercato ancora una volta di ricordare ai giocatori cosa significa il derby per noi, i tifosi e la città”.

Che corde hai toccato con Immobile e Parolo dopo la delusione con l’Italia?

“E’ normale che hanno vissuto una grande delusione con la Nazionale, ma il calendario gli prospetta subito una grande partita come il derby. Entrambi avranno modo di mettere subito in campo la rabbia accumulata in questi giorni”.

Che Roma ti aspetti domani? Che differenze ci sono con quella dell’anno scorso?

“Due squadre entrambe forti, con due allenatori, Spalletti e Di Francesco, entrambi bravissimi. Salta all’occhio il fatto che i giallorossi subiscono meno goal e ne fanno meno. In avanti senza Salah forse hanno perso qualcosa, vista anche l’assenza di Schick. Sono comunque molto organizzati”.

Lazio e Roma sullo stesso livello?

“Due squadre che stanno offrendo un ottimo calcio. Probabilmente a giugno nessuno immaginava che la Lazio sarebbe stata avanti alla Roma. Dobbiamo continuare così, giocando partita per partita cercando di rimanere in alto. Il mio desiderio è di rimanere lì con le altre”.

Che atteggiamento ti aspetti dalla Roma? Che pensi di questo derby con il VAR?

“Siamo alla 13esima con il VAR, i giocatori si sono abituati, come anche noi allenatori. Per quanto riguarda la Roma è una squadra che cambia spesso atteggiamento: mi aspetto che possa essere sia aggressiva che attendista. Ci dobbiamo aspettare di tutto”.

Sarà una partita tattica?

“No, penso sarà una bellissima partita. Ci sono due squadre che stanno offrendo un grande gioco. Entrambe possiedono giocatori di qualità. Che vinca il migliore”.

Giulio Piras

 

 

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS