mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO PRIMAVERA – Bonatti e Kalaj in coro: “Ci manca determinazione e fortuna”

Al termine di Genoa-Lazio, il tecnico della Primavera biancoceleste Andrea Bonatti e il difensore Sergio Kalaj sono intervenuti ai microfoni di Lazio Style Channel. 

Queste le parole di Bonatti: “Sono uscito dal campo sentendomi dire dall’allenatore avversario che hanno necessitato di fortuna per vincere questa sfida: ciò lascia capire che tipo di pomeriggio abbiamo trascorso. Abbiamo offerto un’ottima prova utilizzando diversi sistemi di gioco: con la difesa a tre avevamo meno palleggio, ma potevamo sfruttare meglio gli sviluppi centrali. Siamo passati in vantaggio su palla inattiva siglando il settimo gol su otto da palla da fermo. Successivamente abbiamo subito due gol fortunosi che fotografano il momento che stiamo attraversando. Ci sono altre compagini che stanno lottando per salvare la pelle come noi. In questo momento dobbiamo dare qualcosa in più e siamo, inoltre, un po’ sfortunati, giochiamo sempre alla pari e ci manca qualcosa che dobbiamo trovare dentro noi stessi.

PUBBLICITA

ATTACCO CARENTE

Il Genoa è passato a gara in corso ad un 4-3-3, il loro terzino spingeva molto ed ho voluto allargare le loro maglie e contenere di conseguenza anche Oprut. Avevamo delle assenze importanti per diversi motivi, ma i ragazzi che hanno giocato hanno offerto una buona prova. Ci manca ancora qualcosa. Da sei mesi stiamo lavorando sui nostri sviluppi offensivi: abbiamo delle carenze che possono essere compensate solo attraverso il lavoro. Sotto il punto di vista della presenza in area siamo carenti, soprattutto per quanto produciamo nell’arco di ogni partita. Anche oggi Lukaj ha avuto una buona occasione per raddoppiare, ma non siamo riusciti a concretizzare e, subito dopo, abbiamo incassato due reti. Lo stesso è avvenuto in altre gare e ciò fotografa il nostro momento, ci serve maggior determinazione.

MICELI ARRETRATO

La scelta di arretrare Miceli nasce dalla volontà di sfruttare gli sviluppi centrali. Ho visto che con una punta riuscivano a bloccare Kalaj, che ha meno capacità di costruzione, ma noi sui centrali laterali dovevamo ruotare meglio, lo abbiamo fatto ma siamo stati poco puliti nei rifornimenti. Abbiamo concesso solo dei traversoni dalla trequarti e da questi sono nate le due reti genoane. La scelta relativa alla posizione del nostro capitano è stata positiva anche considerando la prestazione dello stesso numero 4. Ora con il rientro di Silva si possono studiare nuovi sistemi di gioco in base anche alle peculiarità delle compagini avversarie che affronteremo. Tutte le gare sono state complicate finora, ma noi abbiamo le nostre idee e la nostra organizzazione indipendentemente dalle formazioni che affronteremo. Sappiamo che la Fiorentina è un’ottima compagine. Dovremo provare ad ottenere punti da ogni gara che ci aspetta poiché ogni sfida che passa segna un’occasione persa per recuperare terreno in classifica”.

LE PAROLE DI KALAJ

Questo invece il commento del difensore biancoceleste: Dovevamo essere più cattivi nelle occasioni create e amministrare meglio il vantaggio. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo continuare a lavorare bene in settimana e dare il massimo sempre. Noi ce la possiamo giocare con tutti, è un periodo che ci dice male e dobbiamo cercare la fortunaBisogna essere più determinati, poi i gol si possono subire e fare, è importante l’atteggiamento. Sabato a Formello affronteremo la Fiorentina, dobbiamo dare il massimo, ce la giocheremo anche con loro”.

CANIGIANI FA IL PUNTO SUI BIGLIETTI VENDUTI A LAZIO GENOA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS