venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Giovanili Lazio tutto da rifare: si prospetta un’estate bollente

Per le giovanili Lazio tutto da rifare. Dall’Academy Bob Lovati, della quale non si parla più, alla retrocessione della Primavera.

LAZIO DA RIFONDARE

A Formello tutti al lavoro perché bisognerà rifondare l’intero settore giovanile della prima squadra della Capitale. Il futuro appare complicato e molto lontano da quanto annunciato il 26 maggio 2014. Data in cui vennero illustrate le meraviglie di quello che sarebbe dovuto divenire il fiore all’occhiello di Lotito. Dopo il flop di Jopp Lensen, chiamato dall’Olanda a gestire il centro ma finito presto nel mirino del presidente per gli scarsi risultati e per i costi di questa operazione maquillage. Nell’estate 2016 è arrivato Mauro Bianchessi, ex Atalanta e Milan, ma come riporta Il Messaggero l’aria non è cambiata. Per le giovanili Lazio tutto da rifare.

PUBBLICITA

RISULTATI NON SODDISFACENTI

Valerio D’Andrea con la sua Under 17 si è classificata al nono posto del girone B, quindi fuori dai play off. L’Under 16 di Fabrizio Fratini, seconda in regular sesason sabato è stata sconfitta 7-2 dalla Roma nell’andata dei quarti di finale scudetto. Tommaso Rocchi con l’Under 15 ha chiuso all’ottavo posto. L’Under 14 di Marco Alboni è uscita in semifinale con l’Urbetevere. La Primavera è retrocessa al primo anno del nuovo format di categoria. Una ecatombe figlia di scelte tecniche sbagliate e, forse, della scarsa considerazione del gruppo prima di Bonatti e poi di Bonacina

SCELTE SBAGLIATE

Gli stranieri in Primavera in questa stagione erano 15 su 27 per un valore complessivo della rosa di 1,4 milioni (dal conto vanno esclusi Pedro Neto e Bruno Jordao). L’Atalanta ha solo 6 stranieri su 28, l’Inter prima in classifica solo 9 per un valore di 5 milioni. I nerazzurri sono anche primi nella speciale classifica per percentuale di giocatori formati: 29. La Lazio è sesta con 11. Serve una rivoluzione made in Italy con alla base la voglia di investire sulla competenza di istruttori capaci ed esclusivamente dediti al calcio.

IL BILANCIO SULLA PRIMA STAGIONE DEL VAR DELL’EX ARBITRO RIZZOLI

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DE VRIJ SU LAZIO – INTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS