martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO Mauri ricorda i suoi derby: “Che tensione il 26 maggio. Lazio da Champions? Beh…”

ROMA LAZIO Mauri ricorda i suoi derby, uno in particolare. Poi si sofferma sugli obiettivi della Lazio per questa stagione.

ROMA LAZIO Mauri ricorda i suoi derby. L’ex capitano biancoceleste vivrà da vicino la stracittadina di oggi (“Spero di essere allo stadio, il derby va vissuto dal vivo“). Intanto, in un’intervista a ‘Repubblica’, ha parlato proprio della gara, e di quelle vissute da protagonista in campo. Una su tutte: “Il 26 maggio? Di quel giorno ricordo la tensione che c’era prima e durante la gara. Io sono partito dalla panchina e, per placare il nervosismo, ho dovuto giocherellare con un pallone durante tutto il primo tempo. E poi, dico la verità, faccio fatica a descrivere cosa sia stato per me alzare la coppa davanti ai nostri tifosi festanti“.

PUBBLICITA

OBIETTIVI

È presto per dirlo, entrambe hanno cominciato la stagione con qualche difficoltà. Ma il derby rimane una partita a sé, sono troppe le variabili da considerare. Lazio finalmente in Champions League? Sai, al terzo anno con la stessa squadra titolare, non è facile trovare nuove motivazioni. È anche vero che si è rafforzata tanto nei ricambi. Arrivare tra le prime quattro non sarà facile, ma la formazione di Inzaghi potrà giocarsela fino alla fine. Più forte della Lazio del 2015? Questa è un po’ più completa, la mia forse era più forte a livello di titolari“.

DERBY PERSI

Sono tutti un rimpianto, anche quello meno significativo, rappresentano comunque una ferita che ti rimane. Quando perdi, togli il sorriso alla tua gente. Quello del 9 febbraio 2014 (rientro dalla squalifica ndr)? Quel giorno non ho pensato tanto al fatto che fosse un derby. Per me contava soprattutto tornare a fare quella che per me era la cosa più naturale“.

LEGGI ANCHE I NUMERI DEL DERBY

SEGUICI ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS