giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA PREFERENZIALE VIA EMANUELE FILIBERTO – Al via nuovi lavori

La preferenziale di Via Emanuele Filiberto a Roma

Sono partiti i lavori a Roma preferenziale Via Emanuele Filiberto per la sua protezione. Intanto proseguono i cantieri per l’installazione dei cordoli nelle corsie riservate in via Quinto Publicio-Orazio Pulvillo.

Roma preferenziale Via Emanuele Filiberto – Al via i lavori per la protezione del tratto tra viale Manzoni e via Biancamano. “La protezione della preferenziale su via Emanuele Filiberto fa parte del primo pacchetto di lavori dedicati alle corsie riservate. Interventi che hanno come obiettivo quello di migliorare il servizio del trasporto pubblico, aumentando la velocità commerciale degli autobus, diminuendo, quindi, i tempi di percorrenza”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

PUBBLICITA

LA PAROLA AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE TRASPORTI

“Un’infrastruttura fondamentale per velocizzare due tra le più importanti linee di trasporto di superficie della nostra città che sono il tram 3 e la linea 51. Due linee su cui tra l’altro siamo già intervenuti nei mesi scorsi migliorandole ed implementandole. In particolare per la linea 3 prolungato l’orario di esercizio fino alle 00.30. La linea 51 è stata invece trasformata in linea espressa ottimizzando il numero delle fermate e velocizzandone il percorso portandolo appunto su via Emanuele Filiberto”, spiega il presidente della Commissione Mobilità e trasporti, Enrico Stefàno.

LA NUOVA VIABILITA’ DEI BUS

In seguito all’avvio del cantiere il tram 3 ha deviato il suo percorso. Fino al termine dei lavori i convogli provenienti da Valle Giulia transiteranno su via di Porta Maggiore, via Principe Eugenio, piazza Vittorio, via Emanuele Filiberto e viale Manzoni per poi riprendere il normale itinerario. I tram in arrivo dalla stazione di Trastevere, giunti in viale Manzoni, proseguiranno su via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio, via Principe Eugenio, via di Porta Maggiore, piazza di Porta Maggiore, via Eleniana e piazzale Labicano da dove riprenderanno il normale percorso. Stesso cambio di percorso anche per i tram della linea 8 in entrata e uscita dal deposito di via Prenestina.

SEGUICI SU FACEBOOK

APRONO I CORSI DELLE SCUOLE D’ARTE E DEI MESTIERI

 

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS