giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE B Franco Frattini sui ripescaggi: “In settimana la decisione”

SERIE B Franco Frattini sui ripescaggi. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni, richiamato in causa dal ricorso vinto al TAR da Ternana e Pro Vercelli, potrebbe arrivare anche in settimana.

SERIE B Franco Frattini sui ripescaggi. A darne conferma è proprio il presidente attraverso il suo profilo Twitter, quando rispondendo alla domanda di un tifoso dichiara: “Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini. Affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla Serie B a seguito del decreto Tar Lazio”. Rinuncia a tutti i termini significa che i ricorrenti (Catania, Novara Pro Vercelli, Siena e Ternana) accetteranno, senza poter ricorrere, la decisione che verrà presa dal Collegio.

PUBBLICITA

Senza contestare, evitando che la decisione sia nuovamente da annullare. Questa procedura non è inusuale, soprattutto in quei giudizi (anche non sportivi) che devono determinare situazioni straordinarie per le quali va fatta un’udienza in fretta magari senza rispettare i termini a comparire. L’unico modo per non renderla vana e rischiare eccezioni è farvi rinunciare preventivamente le parti in causa. Poi Frattini, sempre su twitter aggiunge: “Il Collegio di garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul formato della B. Se si deciderà per 22 squadre, delle quali tre hanno diritto, io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la serie B a 22”.

FORSE IN ARRIVO LA SOLUZIONE

Dalle parole di Frattini il Collegio di Garanzia si riunirà senza il suo presidente. L’unica cosa che si può presupporre (in una situazione non regolamentata) è che essendosi già espresso dando un’indicazione di sentenza non voglia partecipare per una questione di opportunità. In questo caso bisognerà soltanto aspettare il provvedimento. Ma la questione B potrebbe trovare una soluzione già in settimana. A patto però che gli scontenti, preventivamente, non vogliano fare reclamo.

LAZIO SETTORE GIOVANILE – BILANCIO POSITIVO PER I BABY TRANNE…

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

MILINKOVIC, QUEL GOL CHE NON SI SCORDA MAI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS