venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UDINESE LAZIO LE PAGELLE – Acerbi diventa bomber, ottimo anche Strakosha

Udinese Lazio le pagelle: ecco i voti delle sfida del Friuli valida per la 6^ giornata della Serie A.

LAZIO (3-5-1-1)

PUBBLICITA

Strakosha 7 – Grande parata di Thomas a inizio ripresa che sventa il gol dell’Udinese su ottimo tiro di Fofana: Strakosha è un gatto e manda in angolo. Buono anche un altro intervento sul 2-0 per la Lazio: sicuro e preciso chiude la porta.

Wallace 5,5 – Parte bene, sicuro nelle chiusure difensive ma sul gol dell’Udinese nel secondo tempo si comporta come un difensore non dovrebbe mai: sulla rovesciata di Nuytinck si gira di spalle e non copre lo specchio.

Acerbi 7,5 – La colonna della difesa biancoceleste si trasforma in goleador per un giorno: la sua zampata su respinta sbilenca di Scuffet sblocca una gara difficilissima. Insuperabile in difesa è un giocatore a tutto campo. What else?

Luiz Felipe 6,5 – Tornava da un brutto stiramento ma si è comportato da giocatore vero: ottime le chiusure delle linee di passaggio. Nella ripresa Inzaghi lo cambia forse per preservarlo per il derby ed evitare ricadute. Al 72′ Bastos 6 – Entra nel momento peggiore della gara quando l’Udinese tenta il tutto per tutto e la Lazio si è abbassata. Troppo irruento ma i suoi errori non incidono.

Patric 6 – Un giocatore di sostanza che si fa trovare pronto quando Inzaghi lo chiama in causa. Sufficiente la sua prova a destra in sostituzione di Marusic.

Parolo 6,5 – Si fa tutto il campo avanti e indietro, prima a coprire poi a inserirsi in area friulana. Un autentico motorino del centrocampo.

Badelj 6 – La condizione fisica non è delle migliori e infatti si vede più nella ripresa quando la Lazio sblocca il risultato e l’Udinese subisce il colpo. Devia anche la splendida girata di Nuytinck che rende il tiro imparabile per Strakosha

Luis Alberto 6 – La pubalgia è un problema evidente: il mago Luis soffre terribilmente il ritmo degli avversari. Anche in una partita non brillantissima ha il merito di propiziare il gol di Acerbi con una punizione respinta maldestramente da Scuffet.

Lulic 5,5 – Il capitano oggi non è scattante e dinamico come il suo solito: poche le sue sortite offensive a dar man forte agli avanti biancocelesti. Al 55′ Durmisi 6,5 – Entra bene in partita procurandosi anche la punizione del primo gol di Acerbi. Dinamico

Correa 7 – Sfrutta benissimo la chance data da Inzaghi: un lampo dei suoi illumina la Dacia Arena. Una serpentina ubriacante manda al tappeto Larsen e poi calcia sul secondo palo con un tocco da biliardo. Azione difficile per chiunque ma non per lui.

Caicedo 5 – Dopo le buone prove con Apollon e Genoa, oggi partita sottotono della pantera. Lasciato troppo solo al centro area e poco mobile non arriva a giocare nessun pallone degno di nota. Al 55′ Immobile 6 – Prende il posto di Caicedo e Ciro si dimostra molto più mobile e reattivo: la sua partita è di sostanza anche senza marcature.

All. Inzaghi 6,5 – Cambia tanti giocatori rispetto alla gara con il Genoa ma arriva lo stesso una vittoria importantissima con qualche patema nel finale. Ora testa al derby cercando di schierare la migliore formazione possibile.

UDINESE (4-3-3): Scuffet 4; Larsen 4, Nuytinck 6,5, Troost-Ekong 5, Samir 5,5; Fofana 6, Madragora 6, Barak 5,5 al 73′ Teodorczyk 5,5; Machis 6, al 67′ Pussetto 5,5, Lasagna 5 all’ 86′ Vizeu s.v, De Paul 5,5.

All. Velazquez 6 – La sua Udinese ha il merito di non mollare mai: buona la prova dei friulani che sono tutt’altra squadra rispetto allo scorso anno.

Arbitro: Maresca 5 – Tantissimi i cartellini contro la Lazio: sono ben 5 e alcuni davvero esagerati a nostro avviso. Concede poi nel finale 7 minuti di recupero ma il risultato per fortuna della Lazio non cambierà.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS