mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il portoghese Nani

Il 17 novembre 1986 a Praia nasceva Luis Carlos Almeida da Cunha, il portoghese Nani. Ex centrocampista ed attaccante della Lazio e della nazionale del suo paese, con cui si è laureato campione d’Europa  nel 2016.

Nel 2004 Nani si trasferisce nella primavera dello Sporting CP con la quale vince il campionato giovanile. Agli inizi della stagione 2005-2006, divenuto professionista, viene convocato in prima squadra. A maggio del 2007 si trasferisce al  Manchester United, al quale si lega per cinque anni. Il suo debutto avviene in una finale della Community Shield, poi vinta. Nel suo primo anno in Inghilterra vince la Premier League e la UEFA Champions League. Nel dicembre  2008  conquista il Mondiale per club. A marzo 2010 il Manchester annuncia di aver prolungato il contratto di Nani di altri quattro anni. Nella stagione 2013-2014 vince di nuovo la Community Shield. Chiude la sua carriera con i diavoli rossi dopo sette anni.

PUBBLICITA

Ad agosto 2014 viene ceduto in prestito allo Sporting CP, facendo ritorno nella squadra che lo aveva lanciato nove anni prima. Chiude la stagione vincendo la Taça de Portugal. L’anno successivo si trasferisce al  Fenerbahçe per cinque milioni e mezzo di euro. Dopo un anno si trasferisce a titolo definitivo al Valencia dove firma un contratto triennale. Il 31 agosto 2017 la Lazio lo ingaggia in prestito con diritto di riscatto. Fa il suo esordio in maglia biancoceleste nella gara vinta 6-1 contro il Sassuolo. Il 19 ottobre disputa la sua prima partita di Europa League con la squadra capitolina. Dieci giorni dopo mette a segno la sua prima rete in Italia in occasione della gara vinta 5-1 in casa del Benevento. Nell’estate del 2018 torna allo Sporting Lisbona. A febbraio del 2019 firma un contratto con l’Orlando City e approda in MLS.

Nel 2006 ha partecipato con la nazionale Under 21 all’Europeo di categoria in  Portogallo. A settembre dello stesso anno esordisce nella nazionale maggiore. Nel 2008 viene convocato per gli Europei in Austria e Svizzera. Nel corso della sua carriera ha vinto 2 Coppe del Portogallo, 5 Community Shield, 4 Premier League, 2 Coppa di Lega Inglese, 1 UEFA Champions League, 1 Coppa del Mondo per club e 1 Campionato Europeo.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS