mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ATALANTA LAZIO Conferenza Inzaghi: “Testa a Bergamo. Il sorteggio…”

ATALANTA LAZIO Conferenza Inzaghi — Alla vigilia del monday night di Bergamo, il tecnico biancoceleste è intervenuto presso la sala stampa di Formello e ha presentato il match

Inzaghi ha esordito esprimendo il proprio cordoglio per la scomparsa di Felice Pulici: “Penso che sia una brutta notizia che abbiamo appresa un quarto d’ora fa. Tocca tutto il mondo Lazio. Io ho un ricordo bellissimo di Felice, quando sono arrivato era un dirigente, un punto fermo per noi giocatori. E’ stato molto importante per le nostre vittorie e per il mio inserimento qui a Roma. Colgo l’occasione per fare le mie condoglianze alla famiglia. perdiamo un grande laziale e un grande uomo”.

PUBBLICITA

La Lazio domani andrà a giocare in uno dei campi più difficili. Che risposta ti aspetti?

“Sappiamo cosa troveremo a Bergamo, un’ottima squadra con un grande allenatore che stimo molto, insieme ad Allegri sono i migliori qui in Italia. Infatti negli ultimi due anni alla Panchina d’Oro ho votato prima l’uno poi l’altro. In tre anni è riuscito a mantenere l’Atalanta nei piani alti della classifica e sappiamo com’è complicata la Serie A”.

Cos’è che manca a questa squadra per leggere le partite ed evitare le beffe?

Manca qualcosina dal punto di vista della crescita, cose così non sono accadute solo alla Juventus. Mi dispiace il gol preso al 99′, una squadra come la nostra non deve prenderlo. Sono sei partite che non vinciamo, quattro di queste sono pareggi. Prestazioni diverse, ma siamo riuscite a muovere le classifiche. Tra queste partite ci sono le sconfitte in Europa League in cui non avevamo motivazioni. Giovedì abbiamo dato tutto, non piace a nessuno perdere. Domani dovremo fare una grande partita, voglio una squadra che lotta su ogni palla”.

Eliminazione Milan?

Sicuramente l’eliminazione del Milan ha sorpreso tutti, ma so quanto possa essere difficile il percorso europeo. Faccio i complimenti al mio gruppo, che si è qualificato con due giornate di anticipo in un girone complicato”.

Leiva e Berisha?

“Berisha ha accusato un risentimento nella partita di giovedì. Non lo rischieremo domani ma nella prossima dovrebbe esserci. Lucas Leiva sta molto meglio, voleva rientrare ma l’ultimo esame svolto non ha ancora dato l’ok per metterlo in gruppo a pieno regime. E’ molto dispiaciuto, per noi è una grande mancanza. Domani mancheranno loro due, gli altri sono tutti disponibili”.

Domani incontrerà Papu Gomez. Al suo posto è arrivato Correa, è soddisfatto?

Sono felice dei giocatori che ho. Correa sta facendo grandi cose, non dimentichiamoci che conosceva già il campionato. Il suo compito nell’inserirsi era facilitato da questo fattore. Il Papu sarà un osservato speciale domani, può cambiare gli equilibri della partita”.

Cosa si aspetta dall’Europa League?

“Nella mia testa c’è l’Atalanta, poi le altre tre partite. Poi penseremo al Novara e poi di nuovo all’Europa. Guarderò il sorteggio, ma penserò alla partita con l’Atalanta. Sarà tosta, non decisiva, ma da affrontare con una squadra compatta e affamata. Non è un campo facile”.

Con la difesa a 4 è riuscito a recuperare, sta diventando un’alternativa?

“Sicuramente ci ha permesso di recuoperare nelle ultime partite. I miei giocatori si riconoscono nel modulo che facciamo sempre, ma c’è quest’opzione e l’abbiamo riprovato in settimana. Domani farò le mie scelte, ma è sicuramente una possibilità”.

Come sta Milinkovic? Fece una doppietta a Bergamo il 17 dicembre

Sergej nelle ultime partite ha avuto buoni numeri, per quanto riguarda la corsa e l’intensità. Sicuramente eravamo abituati al Milinkovic che segnava e faceva tanti assist. Ma continuando a lavorare come sta facendo, tornerà il Milinkovic che tutti conosciamo”.

Domani potremo vedere insieme Correa, Luis Alberto e Immobile dall’inizio?

C’è questa opportunità, così come quella dei 4 attaccanti insieme. Dall’inizio o in corso, si può fare tranquillamente”.

 Marusic come sta?

“Marusic è recuperato. Si è allenato in questi giorni, ha dato ampia disponibilità, l’ho visto bene. Quest’anno ha avuto qualche problema già in ritiro. Ha avuto un problema muscolare nel periodo della sosta per la Nazionale. Vedremo domani che risposte darà e se sarà il caso di farlo giocare”. 

ADDIO A FELICE PULICI 

SEGUICI SU FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS