mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FAUSTO COPPI Rinvenuta la bicicletta con cui corse con la Lazio nel 1945

Scoperta storica quella targata dalla Polisportiva Lazio, che è riuscita a ritrovare la bicicletta di Fausto Coppi utilizzata nel lontano 1945

IL COMUNICATO DELLA POLISPORTIVA LAZIO  – Con profondo orgoglio e soddisfazione, la Società Sportiva Lazio comunica di aver acquisito da un collezionista pavese – al culmine di laboriose ricerche condotte da LazioWiki – la bicicletta da corsa su strada, marcata Nulli, con la quale – dall’aprile al settembre 1945 – Fausto Coppi, difese i colori biancocelesti, ai nastri di partenza di sei gare.

PUBBLICITA

La bicicletta, con doppia striscia argentata, 61 x 57 di misura, sarà esposta, assieme al cartellino originale (di proprietà del grande giornalista e scrittore Mario Pennacchia) e alla maglia di Fausto Coppi – all’epoca tesserato per la Lazio Ciclismo – mercoledì 9 gennaio p.v. al Circolo Canottieri Lazio nell’ambito della serata di gala con la quale saranno festeggiati i 119 anni di vita del Sodalizio con la consegna anche del Premio “Luigi Bigiarelli 2019”.

La Società Sportiva Lazio ringrazia LazioWiki che, con ricerche puntuali e laboriose e con opportune segnalazioni, ha consentito di recuperare questo cimelio storico di inestimabile valore affettivo per la ultracentenaria storia biancoceleste.

La ricchezza della Società Sportiva Lazio, d’altronde, oltre a 9700 tesserati e ad un numero sempre crescente di organizzazioni sportive che difendono settimanalmente i colori biancocelesti, si fonda anche su centri di documentazione e di ricerca – unici al mondo per disinteressata passione e rigorose ricostruzioni storiche – come LazioWiki e il Centro Studi Nove Gennaio 1900 che, lo scorso giugno, dopo aver rinvenuto il luogo di sepoltura di Giacomo Bigiarelli nel cimitero di Montreal, in Canada, provvide a far collocare una lapide per ricordare la vita di uno dei 9 fondatori.

Un patrimonio – quello biancoceleste – di storia sportiva, umana e affettiva che, mercoledì prossimo, vivrà un altro momento di partecipazione e condivisione.

LEGGI LA CLAMOROSA INDISCREZIONE DALLA SPAGNA, LAZIO SU MALCOM

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS