mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Nuova sede As Roma Diaconale: “Comportamento di Raggi e Conte improvvido”

Nuova sede As Roma Diaconale, portavoce del club biancoceleste, ha commentato a Lazio Style Channel l’inaugurazione della nuova sede della società giallorossa. Inaugurazione che, data la presenza del Premier Conte e della Sindaca Raggi, ha scatenato molti malumori.

Nuova sede As Roma Diaconale: “Sono stato sollecitato da innumerevoli richieste in merito all’inaugurazione della nuova sede della Roma di ieri ed alla quale hanno partecipato il Premier Giuseppe Conte e la Sindaca Virginia Raggi. Il Presidente del Consiglio ha manifestato la sua simpatia per i colori giallorossi. Alla vigilia di un derby che si preannuncia importante, decisivo per il quarto posto, mi sembra istituzionalmente improvvido il comportamento del Presidente del Consiglio e della Raggi. Abbiamo più volte invitato quest’ultima a visitare Formello sapendo che ha un figlio laziale. Fino ad ora non abbiamo mai avuto il piacere di incontrarla a causa di suoi impegni. Non vorrei che quanto accaduto rispecchi, oltre che uno sgarbo nei confronti dei tifosi della Lazio che vivono nella stessa città della Sindaca e del Presidente Consiglio, una scala gerarchica nelle istituzioni rispetto alle due squadre delle Capitale. Un trattamento che non sarebbe comprensibile ed accettabile. Si è trattato probabilmente di un errore che, però, ha suscitato l’irritazione di quella parte della città di Roma che è legata i colori biancocelesti”.

PUBBLICITA

“I LAZIALI VANNO TRATTATI COME I ROMANISTI”

“A Roma ci sono anche i laziali che devono essere trattati allo stesso modo dei romanisti. Abbiamo assistito ad un atteggiamento di estremo sostegno da parte del Campidoglio per ogni iniziativa della Roma, come anche quella relativa allo stadio. Credo sia opportuno che ci sia un bilanciamento a tal proposito. Vorrei che il discorso in merito allo stadio della Lazio possa beneficiare delle stesse agevolazioni di cui ha goduto lo stadio della Roma. Se la Società giallorossa riuscirà a costruire il suo stadio, noi ne saremo contenti perché vorrà dire che si può costruire anche quello biancoceleste. Roma ha bisogno di due stadi di proprietà. Non possono esistere due pesi e due misure, ma sappiamo che ci possono essere motivi elettorali che possono portare a questo comportamento. Le istituzioni devono essere sempre aperte”.

LO STADIO

Le proteste dei laziali sono forti ed è giusto che le nostre istituzioni ne siano consapevoli. Sono slittati una serie di incontri con Virginia Raggi. Se si trova tempo per la Roma, si può trovare anche per visitare Formello, altrimenti si tratterebbe di un atteggiamento pregiudiziale. Noi siamo sempre disponibili e contenti di ospitare la Sindaca. Non avremmo comunque seguito mediaticamente affinché l’incontro non venisse strumentalizzato. Tale appuntamento sarebbe dovuto essere informale, non voglio che si confonda la nostra disponibilità come condiscendenza. Il progetto dello Stadio della Lazio c’è ed è stato presentato tempo fa. Siamo pronti a presentarlo nuovamente sperando che sia trattato come quello relativo allo stadio dell’altra squadra della Capitale. Il nostro progetto era già stato illustrato. È giusto che i tifosi sappiano che non siamo una Società passiva, siamo attenti a tutto ciò che accade e non subiamo sempre passivamente”. 

INTANTO LA PRIMAVERA VINCE CONTRO IL COSENZA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LEGGI LE ULTIME DA FORMELLO>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS