venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Conte: “Spagna favorita, ma non siamo qui per fare la comparsa. Servirà partita straordinaria”

Domani per l’Italia è il giorno del dentro o fuori contro la Spagna. A Saint Denis alle ore 18.00 ci sarà l’ottavo di finale. La vincente andrà a sfidare la Germania, che ha sconfitto per 3-0 la Slovacchia. Conte dovrà fare a meno di Candreva, infortunato, al suo posto probabilmente Florenzi. Queste le parole di Conte in conferenza stampa per Italia – Spagna:

PUBBLICITA

Abbiamo grande rispetto nei confronti della Spagna, favorita di questo Europeo. Siamo preparati per questo ottavo di finale. Sarà importante scendere in campo concentrati. Domani dobbiamo dare tutto sempre, come in ogni partita. Solo così non avremo rimorsi. Se poi l’avversario, nonostante questo, si dimostra più forte, allora sarà giusto andare fuori. Si può perdere ma dobbiamo sempre lottare. Non dobbiamo aspettate una partita del genere per tentare di vincere. Dobbiamo sempre fare qualcosa altrimenti le partite non si vincono. Dobbiamo giocare da squadra. Si parla sempre e solo di difesa, ma noi abbiamo il dovere di mettere in difficoltà la Spagna e di attaccarla, in modo da metterli in difficoltà, Dovremmo fare l’impresa. Lo stop contro la Croazia non deve farci ingannare. Certamente avrei preferito una Spagna che venisse da una serie di vittorie. Invece ha perso con la Croazia e sarà sicuramente arrabiata e vogliosa di riscatto. Loro sono una squadra molto forte. Noi siamo preparati e non siamo qui a fare da comparsa. Dobbiamo andare al di la della ragione domani altrimenti perderemo, dovremo fare qualcosa di straordianario e sono convinto che questi ragazzi lo sappiano fare“.

Partecipare a queste competizioni dà tanta carica, ma anche molte responsabilità perchè sappiamo che dietro portiamo i sogni di un intero popolo. Sono convinto che domani faremo bene perchè i ragazzi daranno tutto in campo. La prima partita è stata molto intensa perchè è questo il nostro modo di giocare. Siamo una squadra che sia in fase di possesso che di non possesso deve correre a prescindere. Stiamo bene a livello atletico e anche domani faremo una gara intensa. Dobbiamo cercare di batterli e sovvertire il pronostico, anche perchè noi non vogliamo tornare a casa. Quando ho accettato l’incarico sapevo che non c’era una situazione facile per l’Italia. Sapevo delle difficoltà a cui andavo incontro, ma queste sono sfide che mi caricano ed ho colto la palla al balzo.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS