venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMELLO – Trasformazione confermata. La Lazio è pronta…

Tutto secondo i programmi. Con la Juventus Inzaghi trasforma la Lazio. Cambio di modulo: si va con la difesa a tre per fronteggiare i Campioni d’Italia. Nella seduta odierna delle 18, il tecnico piacentino (nonostante abbaia provato a insinuare il dubbio oggi in conferenza stampa) ha confermato il 3-4-3 che si trasforma in un 5-4-1 quando la Juventus si butterà in avanti alla ricerca del gol. Quattro inevitabili novità rispetto alla formazione di BergamoRaduLulic, il neoacquisto Bastos e il rientrante Felipe Anderson vanno a sostituire Milinkovic, Kishna, Lombardi e Hoedt. Esterni di centrocampo saranno Basta a destra e Lukaku a sinistra: giranno sulle due fasce, rientreranno in fase difensiva trasformando il reparto arretrato in una linea a cinque. Difesa inedita, con Bastos, de Vrij e Radu a proteggere la porta di Marchetti, confermato nonostante l’inizio deludente con l’Atalanta. Tanti cambiamenti rischiosi (per numero e condizioni fisiche) ma necessari se si vuole avere delle chance di fare risultato. Inzaghi vuole sfruttare i contropiede che inevitabilmente la Juventus lascerà grazie alla velocità di Felipe Anderson e Lulic, schierati ai lati di Immobile (voglioso di confermarsi alla prima nel suo nuovo stadio). L’eroe del 26 Maggio avrà inoltre il compito di aiutare Radu e Lukaku a contrastare le cavalcate di Dani Alves. Non convocato Keita per “scelta tecnica“. La formazione è fatta. Rimane la rifinitura di domani mattina ma non dovrebbero esserci significative novità.

PUBBLICITA

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All.  Simone Inzaghi.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS