giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Jacobelli: “Juve controprova significativa per la Lazio. Se il mercato finisse oggi, i biancocelesti…”

Xavier Jacobelli è intervenuto questa mattina ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’. L’editorialista de ‘Il Corriere dello Sport’ ha esordito sull’iniziativa della Curva Nord in favore delle popolazioni colpite dal terremoto: “Volevo fare i complimenti ai tifosi della Lazio per l’aiuto che hanno dato ai terremotati. La loro mobilitazione spontanea, come quella di altre tifoserie, rappresenta un gesto concreto che testimonia come il mondo dello sport abbia risposto con onore e generosità. Evidenziamo però i tifosi, patrimonio ideale di passione e ideali. Mi hanno colpito particolarmente questi cinque camion con beni di primo soccorso. Bisogna sottolinearlo, perché sono convinto che questo mondo possa essere un punto di riferimento“. Sempre a questo proposito, significativa è stata anche la risposta delle istituzioni politiche e sportiveIl minuto di silenzio è un gesto di rispetto. A giudicare dalle reazione della FIGC, che si è impegnata nella ricostruzione degli impianti sportivi nelle regioni colpite, penso che sia stata reazione votata alla completezza, perché ognuno nel proprio ambito penso sappia cosa si possa fare. Sulla ricostruzione, spero si proceda come nel Friuli, ma non si può non citare Norcia che, dopo le scosse che l’hanno colpita due volte, ha resistito senza riportare vittime e danni pesanti. Questo prova che quando c’è una seria politica di prevenzione i risultati arrivano“.

PUBBLICITA

E passiamo al calcio giocato. Il campionato, con Lazio-Juventus, è alle porte: A Bergamo, contro un’Atalanta squinternata, la Lazio ha meritato di vincere, dopo aver dominato il primo tempo. Domani sera la Juventus parte favorita, complice anche il tabù sotto la gestione Lotito, dall’inizio della quale, se non vado errato, non sono arrivate vittorie. In attesa di capire come verrà risolto il problema del sostituto di Candreva, io credo che questa sarà una controprova significativa. Apprezzo molto il lavoro di Simone Inzaghi, chiamato in extremis dopo il caso Bielsa“. Proprio a proposito del dopo Candreva, quelli di Cerci e Dirar sono i nomi piu gettonati: Dirar si fa preferire, perché è il capitano del Monaco che ha conquistato i gironi di Champions, il che ha fatto alzare il prezzo. Cerci invece ha bisogno di un po’ di tempo per recuperare. Candreva era certamente uno degli esterni migliori d’Europa, ma ormai rappresenta il passato e il sostituto deve rappresentare l’attualità. La chiusura del mercato si avvicina, i telefoni iniziano a squillare e trattative in fase di stallo si sbloccano“. Un commento poi sul caso KeitaÈ talmente universalmente nota la frattura che questo epilogo danneggia sia il club che il giocatore. Si sapeva che il giocatore voleva cambiare aria già dalla fine della passata stagione e sarebbe servito allora un confronto duro. Adesso il vaso si è rotto e ricomporre i cocci è impossibile. Bisogna trovare una soluzione di comodo per tutti, vedi l’inserimento nella trattativa col Monaco. Mi è piaciuto il coraggio di Simone Inzaghi di metter dentro al suo posto Lombardi. Ci lamentiamo sempre che i giovani italiani vengono impiegati poco, ma qui l’allenatore a dimostrato di non essere preoccupato neanche delle eventuali critiche in caso di prestazione negativa. Bravo poi Immobile, era quello che la Lazio cercava da anni e in ottica Nazionalei biancocelesti gli daranno una vetrina importante“. Sul ‘caos’ portieriLa prova di Marchetti a Bergamo mi ha stupito. Personalmente penso che non abbia recuperato la forma migliore. Certamente dovrà difendersi da eventuali sostituti tornando a fornire prestazioni eccellenti. Poi è chiaro che Inzaghi sceglierà comunque in base alla condizione di Marchetti e Berisha. Uno o l’altro“. Sulle possibilità dei biancocelesti in campionatoSe il mercato finisse stasera la Lazio avrebbe alcune chance di entrare in Europa League oppure di fare un campionato di centro classifica. È presto però perché i primi due turni prima della sosta ti dicono poco. La Juventus mi ha colpito, un anno fa ha fatto una falsa partenza e invece oggi ha piegato una buona Fiorentina. I campionati comunque si vincono a maggio, non ad agosto. L’antagonista per me sarà il Napoli, che penso abbia una strategia di mercata basata sui giovani di assoluto valore“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS