mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Serie A – Primi provvedimenti post-Parigi, Beretta: “Ci saranno maggiori controlli…”

Ripartire dopo i terribili attentati di Parigi è veramente dura, ma come ha disposto la UEFA lo show deve andare avanti, e così tutti i campionati europei si apprestano ad innalzare vertiginosamente i livelli di sicurezza per garantire l’incolumità dei tifosi in vista della ripresa del campionato di Serie A prevista per questo fine settimana.
Come tutti i paesi europei, anche l’Italia prenderà i dovuti provvedimenti, e a riguardo ha parlato il Presidente della Lega di A Maurizio Beretta, queste le sue parole riportate dal sito Ansa.it:

PUBBLICITA

Controlli più stringenti nelle partite di cartello e una ulteriore sensibilizzazione degli steward negli stadi“: questi, spiega Maurizio Beretta, saranno i primi accorgimenti dopo gli attentati terroristici di Parigi e gli allarmi bomba per cui sono state cancellate due amichevoli. “Cosa succederà in casi simili? Allo stato non ci sono segnalazioni particolari: il dialogo costante con le autorità è mirato a tenere sotto controllo l’evolversi delle situazioni“.

Anche il Prefetto di Roma Franco Gabrielli, per far fronte al pericolo terrorismo negli stadi, ha annunciato che verranno presi nuovi provvedimenti. Queste le sue dichiarazioni riportate dal sito di Repubblica.it: “Le questioni legate agli stadi devono essere affrontate con serietà ed estrema lucidità. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo, è un luogo dove si concentrano molte persone e stiamo già predisponendo tutte le misure necessarie di prevenzione. Il prefetto ha anche lanciato un messaggio per i cittadini romani: “Siamo consapevoli di essere all’interno di una minaccia, ma questo non ci deve minimamente indurre a sentimenti di paura. Dobbiamo vivere la nostra vita sapendo che le istituzioni stanno lavorando in modo serio, con un supplemento di impegno, ma affinché la vita dei cittadini sia tranquilla”

Maggiori controlli scatteranno già domenica all’Olimpico per Lazio-Palermo, la prima partita che si giocherà a Roma dopo l’attentato vicino allo Stade de France di Parigi e le minacce di Hannover per l’allarme bomba che ha cancellato Germania-Olanda.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS