sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Wallace – una piacevole sorpresa (finora)

Secondo le nostre pagelle (leggi qui), Wallace Fortuna Dos Santos oggi è stato il migliore in campo. Per una volta lasciamo stare Ciro Immobile, che comunque anche oggi ha timbrato il cartellino toccando quota sei reti nel massimo campionato. Ma da un’attenta analisi, non si può far a meno di valutare come positiva, la prova del giocatore brasiliano.

PUBBLICITA

Schierato titolare per la seconda volta dopo la gara contro il Pescara, oggi il centrale difensivo non ha fatto rimpiangere l’assenza del più blasonato compagno di reparto Stefan de Vrij. Eravamo tutti preoccupati del tridente del Torino ma soprattutto della sua punta centrale, il Gallo Belotti che oggi, più che un Gallo, è sembrato un pulcino, stretto tra la morsa di Wallace e Hoedt (anche lui apparso in buona condizione).

Dopo un avvio un po’ complicato, il ventiduenne di Rio de Janeiro sta facendo dei piccoli passi in avanti che non fanno altro che rinforzare quella che fino alla scorso anno, era il reparto più debole della squadra. Dopo il rigore procurato contro il Bologna, oggi è arrivata una prestazione molto convincente. Un po’ irruente e scomposto (insolito per un giocatore carioca), Wallace è però riuscito ad annientare le giocate di Belotti, non certo l’ultimo arrivato.

Quasi perfetto nei movimenti difensivi, ha perso solo due palloni conquistandone ben quattro, risultando anche uno degli uomini più veloci a disposizione di Inzaghi. Insomma, una buona prova che in parte colma le preoccupazioni derivanti dall’infortunio di de Vrij.

Non ci resta che sperare che questi indizi diventino prove inconfutabili di un giocatore che può ritagliarsi il suo spazio all’interno della rosa biancoceleste.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS