CONFERENZA- Pioli: “Abbiamo meritato la vittoria! Biglia? Per noi è fondamentale”

Non può che essere un Pioli soddisfatto quello che entra in conferenza stampa per commentare il match della sua Lazio contro l’Hellas Verona. Tre punti che valgono oro per il morale e per la classifica (la Lazio ora è seconda, ndr). Queste le parole nel mister durante la conferenza:

Oggi abbiamo finalmente rivisto la vera Lazio?

Oggi mi prendo tutto perché la Lazio ha lottato su ogni pallone, abbiamo controllato la gara per 90′ e subito gol solo su palla inattiva. Sono molto contento dello spirito e della prestazione dei miei ragazzi oggi.

Cosa ha detto prima della partita nello spogliatoio?

Ho detto di fare ciò su cui avevamo duramente lavorato. Anche a fine primo tempo ho detto di crederci perchè meritavamo sicuramente di più e potevamo rimontare, per fortuna è stato così. Gli ho detto di lottare fino alla fine.

Da Verona a Verona, cosa è cambiato?

Contro il Chievo venivamo da una partita di coppa e ci siamo disuniti dopo aver preso il gol, oggi invece abbiamo fatto un ottimo lavoro! Abbiamo messo in campo quello che sappiamo fare e non sempre ci eravamo riusciti.

Un commento su Lucas Biglia?

Sono molto soddisfatto. Sia per la tenuta fisica perché ha giocato 90′ dimostrando di essere in forma discreta, poi l’importanza che ha nel nostro impianto tattico è enorme. Il suo spessore per noi è fondamentale. Ci mancano ancora dei giocatori importanti che secondo me avrebbero garantito un inserimento dei nuovi e dei giovani più veloce. Certi giocatori non sono solo fondamentali in campo, ma anche nello spogliatoio!

In questi giorni di ritiro cosa vi siete detti?

Abbiamo lavorato ogni giorno con intensità, ci siamo confrontati, ed evidentemente è  servito. Quando le cose vanno male noi soffriamo come i nostri tifosi, ci teniamo alla maglia. Ho festeggiato con loro perchè era giusto farlo. Adesso però testa al St.Etienne e poi al Frosinone. Da domenica sera potremo rifiatare un po’.

 

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS