Nazionale, Parolo e Candreva “Fratelli d’Italia”. Lulic in gol, De Vrij ko

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”

#PrimePagineSportive La rassegna stampa di oggi ci dà...

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...

Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.

#ForzaLazio stasera contro il Cagliari! Chi porterà in campo...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Domenica intensa per i laziali impegnati nelle varie Nazionali in occasione delle qualificazioni agli Europei del 2016. Non sono mancate stavolta le note liete: Candreva e Parolo titolari in azzurro, Lulic a segno con la Bosnia: ma c’è anche la tegola De Vrij a preoccupare la Lazio, con il difensore olandese costretto ad uscire per infortunio nella sfida che ha visto gli orange crollare in casa della Turchia. Per il centrale si teme un problema al ginocchio sinistro: per Pioli si tratterebbe dell’ennesimo stop per un pezzo grosso in un inizio di stagione funestato da troppi infortuni.

FRATELLI D’ITALIA – Antonio Candreva e Marco Parolo, “Fratelli d’Italia” in azzurro, e non solo al momento dell’inno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suFocus
I centrocampisti laziali si sono distinti tra i migliori in campo della sfida contro la Bulgaria, vinta di misura e che ha permesso alla Nazionale di Antonio Conte di compiere un passo importantissimo verso la Francia. Dopo l’assist vincente contro Malta, l’esterno offensivo di Tor de’ Cenci si è procurato il penalty, poi trasformato da De Rossi, valso la vittoria contro il bulgari. Prestazione di grande sostanza anche per il centrale della linea mediana, che ha sfiorato almeno un paio di volte il gol con le sue conclusioni dal limite che i tifosi biancocelesti conoscono molto bene. Segnali di risveglio importanti per una Lazio che attende con ansia che i suoi big ritrovino la forma migliore.

LULIC RIDE, DE VRIJ PIANGE – Con il 3-0 rifilato ad Andorra, la Bosnia continua a credere nel terzo posto e nella possibilità di approdare agli spareggi per Euro 2016. L’impegno era sulla carta il più agevole nel girone, ma i bosniaci l’hanno interpretato nel migliore dei modi: grande protagonista Senad Lulic, autore di un assist per Dzeko e del gol del 3-0, che ha chiuso di fatto i conti già alla fine del primo tempo. In una giornata ricca dunque di soddisfazioni per i laziali in Nazionale, stona la giornata nera di Stefan De Vrij. Nera per il risultato della sua Olanda, che naufragando in Turchia (sconfitta 0-3) rischia di dire addio agli Europei senza neanche passare per gli spareggi. Ma anche e soprattutto a livello personale per un fastidio al ginocchio sinistro che l’ha costretto ad abbandonare il campo all’intervallo. E’ scattato l’allarme, con De Vrij che nel dopo partita ha rivelato come già dopo il match contro l’Islanda i medici della Nazionale olandese avessero rilevato la presenza di liquido nel suo ginocchio. Il difensore ha sottolineato come sia stato problematico affrontare senza preparazione la stagione, a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare i primi carichi di lavoro in ritiro. E così Pioli, dopo Marchetti, Biglia, Klose e Djordjevic, teme di dover fare a meno di un altro big: gli accertamenti diranno la verità sulle condizioni di De Vrij in vista del match contro l’Udinese.

Fabio Belli

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 08:10 — Ultima alle 08:10