CONFERENZA – Klose: “Dobbiamo migliorare! Sul mio futuro decido a Natale…”

Ultime News

Clausole scadute, Lazio gongola: Rovella e Guendouzi restano, frustrando i cacciatori affamati del mercato.

Scadono le clausole rescissorie per Guendouzi e Rovella: la...

Lazio news, ecco quanto incasserà Lotito dai diritti televisivi

Lazio news - I diritti televisivi stanno diventando sempre...

Disastro per Sarri: Infortuni di Patric e Gigot complicano la Lazio in Turchia

Emergenza in difesa per la Lazio: infortuni che potrebbero...
PUBBLICITA

Miroslav Klose è intervenuto insieme a Mister Stefano Pioli alla conferenza stampa di presentazione alla sfida di Europa League di domani contro i norvegesi del Rosenborg.

Klose ha risposto ai cronisti su vari argomenti, partendo dal proprio stato di forma e dal suo ruolo nella Nazionale tedesca: “Mi sento bene, sto migliorando. In questa sosta ho lavorato molto con la squadra, mi servono un paio di partite e dopo vedremo. La cosa importante è che non ho più dolore. Per quanto riguarda la Nazionale chi mi conosce sa che se prendo una decisione non torno indietro. Sono orgoglioso ripensando alla mia ultima partita, alzando al cielo la Coppa del Mondo: la più bella gioia della mia vita. Ci sono tanti talenti in Germania, serve solo tempo. I tedeschi hanno sempre avuto attaccanti forti e sarà così anche dopo di me”.

Sul momento della Lazio e le prospettive per questa Europa League: “Domenica sono mancati solo i punti ma abbiamo fatto un passo avanti. Bisogna lavorare sulle cose che non funzionano che sappiamo benissimo quali sono e insieme cercare di risolverle. Se superiamo la fase a gironi di questa competizione siamo contenti. Dopo cominceremo a pensare partita dopo partita. Siamo un gruppo forte!”.

Riguardo poi il suo futuro e chi considera i suoi eredi nella Lazio e in Nazionale: “Sul mio futuro prenderò come sempre una decisione dopo Natale in base a come starò; prenderò la decisione in due giorni. Mi piacerebbe allenare quando smetterò, ma non lo so ancora. I miei eredi? Mi piace Djordjevic, ha tutto. Ha corsa, va in profondità, sa dove va la palla. Insieme a Keita avrà un grande futuro. Per la Nazionale se Gomez è in forma è molto bravo. Goetze è giovanissimo ed è sulla giusta strada. Non ho mai visto un professionista come lui, finora ha fatto tutto alla grande”.

Chiusura sugli avversari di domani: “Il Rosenborg è una squadra compatta con esterni veloci che possono fare male, ho visto la loro ultima partita esterna. Avremo tanto possesso palla, ma giochiamo in casa e vogliamo vincere!”

 

 

Articolo pubblicato da Giulio Piras il giorno 21 Ottobre 2015 17:45