Seguici sui Social

News

Søderlund, Rosenborg: “La Lazio è più forte di noi, a Roma per vincere”

Pubblicato

in



AGGIORNAMENTO 21/10 – L’attaccante norvegese ha lanciato il guanto di sfida ai biancocelesti anche in un intervista rilasciata ai taccuini di tuttomercatoweb.com: “Forse qualcuno ci sottovaluta, ma non siamo certo una squadra da sottovalutare. E non abbiamo la pressione dei favori del pronostico. Certo, la è forte ma noi ce la giocheremo per vincere, sfruttando anche le nostra abilità nelle ripartenze”. 

La Lazio, prima in Europa League a pari punti con il Dnipro, giovedì prossimo affronterà all’Olimpico alle ore 19 il . La squadra norvegese dopo due giornate in classifica ha solo un punto. Fra i giocatori del Rosenborg due vecchie conoscenze del calcio italiano: Tore Reginiussen e Alexander Søderlund. Il difensore nel 2010/11 ha vestito la maglia del Lecce, mentre l’attaccante quelle di Treviso e Lecco. La redazione di Laziopress.it ha contattato l’attaccante del Rosenborg e della Nazionale Norvegese Søderlund. Queste le sue parole.

Dopo essere stato allo Stadio Olimpico per Italia-Norvegia, giovedi tornerai a Roma per Lazio-Rosenborg, che ambiente ti aspetti? “Ci aspetta una partita difficile. La Lazio è più forte di noi, dovremo essere bravi a puntare sul contropiede. I biancocelesti sicuramente sono favoriti. I loro giocatori più pericolosi sono Felipe Anderson e Candreva“.

 

Cosa pensi della difesa biancoceleste, tu sei un attaccante pericoloso e nelle fila biancocelesti mancherà l’olandese De Vrij: “In questa stagione non ho mai visto giocare i biancocelesti ma so che sono più forti in attacco che in difesa. Noi però siamo in grado di segnare quindi credo che faremo almeno 1 o 2 reti”.

 

Hai avuto ultimamente qualche contatto con  club italiani? So che qualcuno mi sta seguendo, per me sarebbe un sogno giocare in Serie A, quando si segna è normale che un attaccante susciti l’interesse di altre squadre”.

Il Rosenborg è una squadra importante nel calcio norvegese, anche per merito delle tante partecipazioni in Champions League. Qual è il vostro obiettivo stagionale? “Vincere il campionato e la coppa nazionale. Avevamo anche l’obiettivo di entrare in Europa League e ce l’abbiamo fatta. Ora il nostro obiettivo è migliorarci e crescere per poter partecipare alla Champions League l’anno prossimo”.

 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità

News

Stadio Olimpico Lotito e la Lazio ottengono lo sconto: tour in vista?

Pubblicato

in

Olimpico derby Lazio e Roma


Stadio Olimpico Lotito è riuscito a spuntarla ottenendo uno sconto sul prezzo dell’affitto del campo

Stadio Olimpico Lotito – Dopo il periodo del Lockdown a causa del Coronavirus, sono cambiate molto cose nel mondo ma anche all’interno del mondo calcio. Infatti gli stadi sono rimasti vuoti, privi di pubblico, questo ha fatto sì che i proventi dei biglietti non entrassero nelle casse delle società. I presidenti di e Roma, hanno trovato una dicitura negli accordi, così, si sono rivolti a Sport e Salute, che affitta lo stadio per ottenere uno sconto sugli “oneri per la concessione in uno dello Stadio Olimpico e delle strutture commerciali annesse”. La cifra è tra i 3-4 milioni divisi tra parte fissa e variabile e, nella giornata di ieri, Lotito è riuscito a ottenere uno sconto di 300.000 euro. Domani toccherà a Friedkin fare la stessa cosa.

NUOVA IDEA

Nel frattempo, Sport e Salute ha lanciato una nuova idea, vorrebbero aprire lo stadio durante la settimana per permettere ai turisti o a entrambi i tifosi, di poter visitare l’impianto con delle guide creano un museo per Lazio e Roma. Gli introiti dei biglietti finirebbero in minima parte anche alle due società. Nelle prossime settimane, si riparlerà di questo progetto.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?