News
ACCADDE OGGI – Marsiglia – Lazio 0-2 con rissa Mihajlovic/Marchegiani (VIDEO)
Correva l’anno 1999, 24 novembre e la Lazio, all’indomani di un derby catastrofico perso per 4-1, andava in Francia nella tana del Marsiglia. La partita era valevole per il girone di Champions League e i biancocelesti la affrontarono con molto timore per via delle scorie del derby. Eriksson sivoluzionò la formazione, lasciando in panchina Veron e Almeyda e dando spazio a Boksic in attacco. La Lazio inizia male il match: è nervosa, disattenta e sembra che la serata non possa non terminare con un’altra sconfitta. Nonostante ciò i francesi non ne approfittano, complice anche un buon Marchegiani. la svolta è tutta nella ripresa quando i biancocelesti riescono a passare in vantaggio con un colpo di testa di Stankovic su cross di Pancaro. il match si mette bene e in contropiede la chiude Conçeicao su assist di Salas. Il match verrà ricordato anche per la rissa sfiorata tra Mihajlovic e Marchegiani sul finire del match. I due arrivarono quasi alle mani dopo un’incomprensione in fase difensiva che per poco non permetteva a ravanelli di siglare il gol della bandiera.

News
Olimpiadi 2021: Italia salva, andrà a Tokio

Firmato il decreto del consiglio dei Ministri sull’autonomia del Coni. L’Italia andrà alle Olimpiadi di Tokyo con il Tricolore e l’inno
L’ultimo Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha salvato l’Italia da un’amara pagina di sport: è stato infatti approvato un decreto legge sull’autonomia del Coni. Evitata, di conseguenza, la sanzione da parte del CIO. Andando per ordine: in seguito alla riforma del primo Governo Conte, il Coni ha perso la propria autonomia a causa dell’ingresso nell’organo governativo Sport e Salute. La successiva riforma, concepita proprio per cancellare la precedente, non è bastata a evitare il rischio sanzione. Infatti il Comitato esige che a partecipare ai Giochi olimpici siano soltanto le nazioni che godono di autonomia sportiva. Nella fattispecie, l’Italia avrebbe violato l’articolo 27 della Carta Olimpica, secondo cui “i Comitati olimpici nazionali devono preservare la propria autonomia e resistere a pressioni di qualsiasi tipo, incluse quelle politiche, giuridiche, religiose o economiche”.
-
News2 giorni fa
Verso Atalanta Lazio: problemi sulle fasce per Gasperini, Gosens squalificato
-
News5 giorni fa
LAZIO PARMA INZAGHI: “Contento per Muriqi”. Poi apre al mercato
-
News7 giorni fa
Mughini rivelazione sulla Ferilli: “Simbolo della Roma? Da piccola tifava Lazio”
-
News5 giorni fa
COPPA ITALIA Lazio ai quarti di finale contro l’Atalanta: il calendario