Seguici sui Social

Conferenza stampa

CONFERENZA- Pioli “Credo nella mia squadra, dobbiamo solo trovare fiducia”

Pubblicato

in




La vittoria con il Dnipro ha regalato il passaggio ai sedicesimi di Europa League ed un pizzico di serenità a Formello, ora bisogna riprendere a vincere anche in campionato però. Empoli la prossima tappa del calendario biancoceleste, alla quale la Lazio arriva con l’obbligo, o quasi, di vincere. Vincere insegna a vincere si dice, bene ora è il momento di trovare continuità. Queste le parole di in .

Come reputa la partita di domani?

“È fondamentale. Il termine esatto è quello, in campionato non vinciamo da un mese, dobbiamo giocare con compattezza contro un ottimo avversario, ma dobbiamo tornare a vincere”.

Com’è lo stato della Lazio?

Una squadra che deve tornare più concreta. Sia in difesa che in attacco ci manca qualcosa. Per fare questo dobbiamo giocare da squadra per 95′. Approcciare bene e dimostrare di poter stare dentro alla partita per tutta la domanda.”

Felipe Anderson come sta?

“Sta bene ha recuperato è disponibile.”

Serve più equilibrio?

“Gli equilibri sono sempre importanti. Dobbiamo sfruttare di più ciò che creiamo e fare attenzione a non concedere nulla quando siamo noi a gestire la palla. Non conta il singolo, o il modulo, conta il lavoro della squadra.”

Cosa manca fuori casa?

Credo sia un problema mentale non tattico. Ho una squadra di personalità e ora dobbiamo tirarla fuori in trasferta.”

E quasi finito il lavoro di Europa League, per paragonarlo al livello del campionato? Douglas come lo reputa?

“La domanda è interessante ma non è facile. Credo che il Dnipro sia una buona squadra, ma non so che tipo di risultati potrebbe ottenere in Serie A. Credo che in Europa gli allenatori preparino meno le partite, in Italia siamo più attenti agli avversari. È più difficile. Per Douglas non mi sento di dire niente al momento, concentriamoci sulle partita, per Gennaio c’è tempo. La società sa che serve un difensore.”

Che tipo di indicazioni positive vuole rivedere domani ?

“La squadra giovedì è stata squadra compatta. Mi aspetto questo. La capacità di reagire dopo il gol mi è piaciuta molto.”

Come fa un allenatore a far recuperare fame ai suoi giocatori?

“Credo che i percorsi di questi due anni sono stati differenti. L’anno scorso quando i risultati non arrivavano siamo stati bravi a non demordere. Quest’anno i risultati sono stati negativi, ma io non la vedo una squadra brutta come la dipingete voi. La classifica può essere migliorata manca tanto e vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni.”

Zoff non sta bene, le va di dire qualcosa?

“È una persona che ho conosciuto ai tempi della Juventus, spesso cenavo con la sua famiglia. È una persona che ho conosciuto. Sono vicino a lui ed Anna, gli un grosso in bocca al lupo.”

Conferenza stampa

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Partita tremenda, Lazio sa cosa ottenere”

Pubblicato

in

Claudio Ranieri allenatore italiano


LAZIO SAMP Conferenza Ranieri. Il tecnico blucerchiato ha parlato dalla sala stampa del Ferraris di Genova a due giorni dalla sfida dello Stadio Olimpico in programma sabato alle 15.

LAZIO SAMP Conferenza Ranieri: “Il nostro spirito è sempre lo stesso, voglio la stessa determinazione al di là dei risultati. Sarà una partita tremenda perché la Lazio è in un momento in cui qualsiasi cosa tocca le riesce. Immobile segna da ogni posizione. È una squadra che sa cosa ottenere”.

COME ARRIVA LA SAMP

Daremo tutto al di là del risultato. La Lazio è una squadra bella da vedere, sa che poi il gol lo trova, ha fatto meno gol solo dell’Atalanta. Lo sappiamo e dobbiamo adeguarci. Abbiamo trovato una nostra compattezza ma dobbiamo dimostrarla ogni volta. Il nostro sacrificio e il nostro essere squadra dobbiamo mostrarlo ogni volta. Quando non lo facciamo, non siamo più squadra e questo non lo accetto. Niente rilassamento dopo Brescia, è la cosa peggiore che possiamo fare, non lo accetto. Mi sta bene un gol sbagliato ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra”.

IN VENDITA I TAGLIANDI PER NAPOLI-LAZIO>>>LEGGI LE INFO QUI

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?