venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DERBY – Le statistiche e i precedenti

Dopo la vittoria sul Rosenborg di giovedì in EL, la Lazio cerca il successo anche in campionato, dove negli ultimi due turni non ha portato a casa nemmeno un punto. Non sarà facile tuttavia contro la Roma di Rudi Garcia, reduce dalla perdita del primo posto in classifica dopo il ko con l’Inter: i biancocelesti soffrono infatti maledettamente le trasferte, dove finora hanno ottenuto solo 1 vittoria a fronte di 4 sconfitte, mentre i giallorossi sono imbattuti tra le mura amiche con 4 successi e 1 pari, in cui hanno però sempre subito almeno un gol.

PUBBLICITA

Sul fronte dei numeri, quella di domani alle 15 sarà la sfida numero 162 tra le due squadre tra serie A e Coppa Italia e a prevalere è il segno X, uscito 60 volte contro le 59 della vittoria romanista e le 43 di quella laziale. Roma che è in vantaggio anche nel computo dei gol fatti, per 198 a 156. Negli ultimi quattro precedenti i giallorossi hanno ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi, mentre gli ultimi successi biancocelesti sono datati 26 maggio 2013, 1-0 con rete di Lulic (in Coppa Italia), e novembre 2012, 3-2 (in campionato). In casa dei rivali, invece, le aquile non si impongono dal marzo 2012, 2-1 per effetto delle reti di Hernanes e Mauri.

A livello di allenatori, 3 sono le sfide dirette tra Garcia e Pioli, con quest’ultimo che non ha mai battuto il collega, collezionando 2 sconfitte e 1 pareggio. Altrettanto sconfortanti sono i precedenti con la Roma, che hanno visto il parmense imporsi una volta sola (nel settembre 2012, 3-2 in rimonta con il Bologna), a fronte di 4 pari e ben 6 ko. Imbattuto con la Lazio è invece il franco-asturiano, con 2 successi e altrettanti pareggi.

Per quanto riguarda gli uomini gol, bestia nera dei giallorossi è Matri, che li ha puniti ben 5 volte (solo all’Udinese ha segnato di più). Dietro l’ex Milan troviamo Mauri e Klose, entrambi a quota 3 (una delle quali segnata dal tedesco ai tempi del Bayern in Champions), e Parolo,Basta, Candreva, Anderson Lulic, fermi a 1 sigillo. In casa Roma, invece, lo spauracchio è Totti: il capitano romanista, che non dovrebbe essere della gara, ha firmato ben 11 reti nei derby (perdendo tuttavia in 14 occasioni). Dietro di lui Iturbe, a quota 3, e Pjanic, De Rossi Maicon, stabili a 1.


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS