venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

I 25 anni di Mai Dire Gol. Quando il calcio si univa all’ironia (VIDEO)

Era il 18 novembre del 1990 quando la Gialappa’s Band andò in onda con la prima puntata del format Mai Dire Gol. Una trasmissione che con il tempo conquistò ogni tipologia di pubblico: dai giovani ai più anziani, donne e uomini. Un modo diverso di vivere il calcio, commentando le azioni più divertenti, le gaffe di calciatori e allenatori durante le interviste (memorabile la conferenza di Trapattoni ai tempi del Bayern Monaco).

PUBBLICITA

Con il trio della Gialappa’s ha fatto storia Teo Teocoli con il suo leggendario Caccamo. Commentatore del Napoli, e con la sua passione per Fashanu, attaccante del Wimbledon. Da Vai col liscio a Questo lo segnavo anche io, tante le rubriche a suon di immagini che hanno accompagnato il pubblico con mille risate.

https://youtu.be/P9iymgbLkSQ

Allontana Pugnitopo… Frosinone culone – La telecronaca più divertente della storia del calcio. La Gialappa’s ha fatto conoscere due squadre che all’epoca militavano nel calcio dilettantistico. Frosinone e Giulianova si sfidavano in un playoff dalle mille emozioni, raccontato da un certo Marcozzi. Una telecronaca colorita di cui vi regaliamo il video da pelle d’oca…

https://youtu.be/MILUzh7p8Kg

All’improvviso uno sconosciuto – altra perla è stata la rubrica dei nomi dei calciatori storpiati dai conduttori. Su tutti Galeazzi, Gruber, Sbardella e Betello che a suon di pronunce impossibili hanno reso famosi anche i calciatori meno conosciuti

Aldo, Giovanni, Giacomo e gli altri – Nel corso dei 25 anni in trasmissione hanno preso parte fior fior di comici e di soubrette. Tra tutti Aldo, Giovanni e Giacomo, poi Albanese (con il foggiano Frengo), Gioele Dix (grandiosa la parodia su ravanelli), Crozza (indimenticabile Arrigo Sacchi). Poi Simona Ventura, la Cortellesi, Ellen Hidding e la Marcuzzi, Fabio de Luigi. Tanti i talenti usciti scoperti in questa trasmissione tra cui anche Claudio Bisio.

Le sigle di Elio e le Storie Tese – questa band ha fatto scuola nel mondo della canzone satirica italiana. le sigle della trasmissione sono quasi tutte firmate da Elio. Memorabile la sigla del 1993/1994 con i vari Gullit, Mancini, Signori, Di Canio, Peruzzi, Pagliuca e molti altri.

https://youtu.be/IBZkLIAuNhE

A distanza di 25 anni Mai Dire Gol rappresenta ancora l’unica e inimitabile trasmissione ironica del mondo del pallone. Tanti auguri! E chi cambia canale è un burfaldino!

LIVE NEWS