mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Basta: “Insieme usciremo dal momento no. Domani? Vietato essere molli…”

Dusan Basta è intervenuto insieme a Mister Stefano Pioli in conferenza stampa per parlare della sfida di Europa League di domani sera contro il Saint’Etienne. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

La squadra si è spiegata questa differenza di rendimento tra Europa e campionato?

Non sappiamo bene perché. Forse rispetto allo scorso anno ci conoscono meglio in Italia, però sono d’accordo con il mister che aver cominciato bene è stato importante per la fiducia. Siamo arrivati primi e siamo contenti di questo.”

Visto il momento che state vivendo in campionato, inizia ad avere la consapevolezza che l’Europa League possa essere il posto dove togliersi le migliori soddisfazioni?

In campionato giochiamo per arrivare in Europa, ora vogliamo fare bene in questa competizione. Aspettiamo di vedere chi affronteremo e pensiamo turno per turno, ma vogliamo arrivare il più lontano possibile.

Hai già fatto altri preliminari di champions con altre squadre, ci sono delle analogie con Udinese e Stella Rossa rispetto a queste difficoltà che state trovando?

Non ci sono analogie, con le altre società i giocatori più importanti erano stati venduti, non è stato così con la Lazio. A me personalmente di certo non ha pesato essere uscito ancora, mi è dispiaciuto come è normale, ma ci sono squadre forti da affrontare così come è il Bayer Leverkusen.

Molti fanno iniziare il periodo negativo dall’auto gol di Bergamo. Cosa pensa?

Non penso mai che un autogol possa cambiare la stagione. Una squadra vera non può permettersi questo. Sono dispiaciuto per l’errore, ma dobbiamo guardare avanti.”

Giocare ogni tre giorni cosa toglie?

Giocare così spesso toglie ovviamente delle energie. L’anno scorso avevamo più tempo per prepararci alle partite, non è facile. Siamo in ritiro tutti insieme, e sono certo che tutto insieme usciremo da questo periodo buio.”

Vincere qui può sbloccarvi mentalmente?

Vincere fa sempre bene. Anche se non contano i punti è importante. È una partita europea non è un’amichevole. Entrare molli può essere pericoloso anche perché si rischiano infortuni.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS