lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Pioli: “Oggi non era importante essere belli ma concreti. Continuiamo così”

E’ un Pioli decisamente più sollevato quello che si presenta in conferenza stampa post gara contro l’Udinese. Nella partita di Tim Cup la sua Lazio realizza un’importante rimonta dando segnali molto incoraggianti per il futuro (anche se bisogna migliorare assolutamente in fase difensiva) e guadagnandosi così l’accesso ai Quarti di finale (contro la Juventus di Allegri) sempre allo Stadio Olimpico. Queste le parole del tecnico parmense:

PUBBLICITA

Finalmente una vittoria convicente…

“Assolutamente sì, anche se è chiaro che non può essere nella nostra situazione una sola partita a determinare una svolta o una crescita importante. Però oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, anche se abbiamo sprecato troppo. In un momento così andare sotto e reagire è importante e ci aiuterà in futuro. Ora c’è il campionato ed è li che dobbiamo fare molto meglio”

Oggi la Lazio ha fatto un’ottima partita…

“Io conosco la mia squadra, non sono uno che vende fumo, dico quello che penso e vedo. I miei giocatori lavorano benissimo, siamo soddisfatti di essere arrivati ai quarti di Coppa Italia, dove vogliamo provare ad arrivare fino in fondo ed esserci qualificati come primi in Europa League. Ora dobbiamo migliorare l’andamento in campionato”

Un suo parere su Cataldi?

“Che Danilo abbia fatto gol mi rende contentissimo. E’ un ragazzo giovane molto sensibile e si sono create molte aspettattive sul suo conto quest’estate. Credo che questo gol gli possa servire per avere ancor più convinzione nei propri mezzi, deve credere in se stesso e lavorare con umiltà. E’ intelligente e sono soddisfatto della sua prestazione e del suo gol. 

Colantuono si è lamentato della mancata restituzione della palla sul gol del pareggio…

“Nel gol del pareggio, loro potevamo benissimo buttare la palla fuori ma non lo hanno fatto, perché lo avremmo dovuto fare noi?”

Come giudica la prova di Milinkovic-Savic?

“Ha fatto bene Milinkovic, ma io credo che oggi abbia funzionato tutto il centrocampo, credo che sia un giocatore completo e credo che possa diventare un centrocampista che possa fare entrambe le fasi, però deve ancora crescere per riuscire a farle con intensità e continuità”

Questa prestazione può dare fiducia in vista della partita contro l’Inter?

“Credo che la squadra debba essere, anche in un momento così difficile, consapevole delle proprie qualità. Ora solo i risultati possono aiutarci a tornare a giocare come sappiamo. La squadra nelle ultime partite ha continuato a giocare e a proporre. Sappiamo che possiamo far meglio, ma sappiamo anche che è un momento dove non è importante essere belli ma essere concreti e portare a casa risultati positivi.”

Marco Lanari

 

LIVE NEWS