Seguici sui Social

Non solo Lazio

FRANCIA – Clamoroso: Benzema cacciato dalla Nazionale?

Pubblicato

in



PARIGI, 1 DIC – Ora arriva anche il cartellino rosso di Manuel Valls. Intervistato questa mattina da radio Europe 1, il primo ministro della , ha lasciato intendere che l’avvenire di Karim Benzema nell’Equipe de France è fortemente compromesso a causa del suoi coinvolgimento nello scandalo legato ai ricatti a luci rosse con il sextape al compagno di squadra Mathieu Valbuena. «Un grande sportivo – ha avvertito Valls – dev’essere esemplare. Se non lo è non c’è posto per lui in Equipe de France». «Se ci ci fosse un ministro indagato, oggi non starebbe più nel governo. In un certo senso è la stessa cosa per la Nazionale di Calcio», ha tagliato corto il primo ministro della Francia. A inizio novembre l’attaccante del Real Madrid è stato iscritto nel registro degli indagati per «complicità in tentato ricatto e partecipazione ad associazione a delinquere». I giudici cercano di capire se Benzema abbia esercitato pressioni su Valbuena affinchè accontentasse un gruppo di ricattatori che chiedeva 150 mila euro per non divulgare un riservatissimo video hard ‘rubatò dal suo smartphone. Secondo fonti vicine all’inchiesta, durante il fermo al commissariato di Versailles, a inizio novembre, Benzema ha confessato di aver fatto «da intermediario» per «facilitare i contatti» tra il collega in Nazionale e Karim Zenati, suo caro amico d’ infanzia finito nei giri del malaffare e presunto ricattatore. In un’intervista pubblicata nei giorni scorsi sul quotidiano Le Monde Valbuena ha puntato per la prima volta il dito contro Benzema. Da Facebook ha anche rimosso la profile picture che lo ritraeva abbracciato al fianco del suo ex-amico e compagno di squadra. I tre ricattatori da settimane in carcere e incriminati per ricatto e associazione per delinquere rischiano un minimo di 5 anni. Alla vigilia dell’apertura dell’europeo di calcio 2016, che si terrà l’estate prossima proprio in Francia, i Bleus di Didier Deschamps, devono fare i conti con un nuovo scandalo di cui proprio non si sentiva il bisogno.

Fonte: Ansa

Non solo Lazio

Diletta Leotta, la verità sul legame tra lei e Ibrahimovic

Pubblicato

in

Diletta Leotta Ibrahimovic


Ecco le dichiarazioni della giornalista sportiva sul suo presunto flirt con il giocatore del Milan

Parla chiaro la giornalista sportiva più amata dal pubblico maschile sulle voci che la volevano coinvolta sentimentalmente con l’attaccante del Milan. In un’intervista che uscirà domani sul noto settimanale Chi, che la vede protagonista anche in copertina, la Leotta chiarisce finalmente la situazione. “Stare con un uomo impegnato è una cosa inaccettabile per i miei principi, con tutta la scelta che c’è nel mondo devi avere la lucidità di non metterti in situazioni sbagliate”.

La situazione sentimentale di Diletta Leotta

Adesso sono single. Sono sempre stata fidanzata, dovevo trovare il coraggio di ritagliarmi uno spazio per conoscermi nel profondo e fare scelte importanti, per riuscire a stare da sola sul divano a vedere un film senza dover rendere conto a nessuno”. Diletta commenta anche la fine del suo rapporto con Daniele Scardina: “Non rinnego niente, fra di noi c’è stato un amore profondo”.

Le scelte professionali : il passaggio a Dazn

Nell’ultima parte dell’intervista rilasciata a Chi la conduttrice di Dazn ricorda gli inizi professionali nell’ambiente del giornalismo sportivo come un periodo non semplice. “All’inizio non è stato facile, una collega mi aveva anche detto ‘ti hanno presa solo per le tette’, ma non ho certo lasciato Sky per questa ragione… Ho scelto di andare a Dazn perché era una nuova sfida e perché sentivo che il mercato della tv satellitare stava cambiando”.

Continua a leggere

Articoli più letti