giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA CRONACA – Un super Candreva e una Lazio eroica sconfiggono l’Inter per 1-2

Alla vigilia del match nessuno avrebbe scommesso su un risultato positivo della Lazio contro l’Inter. Eppure a volte i miracoli accadono. Il pallone è rotondo e tutto può accadere. Così è accaduto che una Lazio imbottita di riserve salga a San Siro e sconfigga i titolari dell’Inter capolista a l termine di una battaglia. Candreva trascinatore, difesa eroica e spirito di sacrificio immenso. Inter – Lazio 1-2

PUBBLICITA

Primo tempo: Mancini e Pioli cambiano le carte in tavola all’ultimo minuto. I nerazzurri super offensivi con Biabiany – Jovetic – Perisic dietro a Icardi. Pioli decide di rilanciare Milinkovic a discapito di Cataldi. In avanti confermato Matri e fiducia incondizionata a Felipe Anderson. Si inizia con l’Inter che resta sorpresa dal pressing alto della squadra di Pioli. Un pressing che fa venire i brividi ai tifosi nerazzurri quando per poco Handanovic non si soffiare il pallone da Matri vicino la linea di porta. La Lazio sembra essere entrata col giusto piglio sul terreno di San Siro e, dopo che Berisha anticipa in uscita Perisic, passa in vantaggio al 5° minuto con Candreva. Angolo di Biglia battuto a sorpresa verso Candreva che si trovava al limite dell’area. Romoletto è spettacolare a colpire di controbalzo tenendo la palla bassa ma tesa lasciando di stucco Handanovic per lo 0-1 laziale. L’Inter subisce il colpo e non riesce a regaire. Tanto possesso palla ma nessuna occasione da gol. Ci provano Jovetic e Telles su punizione ma i tentativi sono fuori misura. La Lazio contiene senza difficoltà e allo scadere del primo tempo rischia di raddoppiare ancora con Candreva che manda alto da distanza ravvicinata, dopo una grande incursione di Felipe Anderson. 0-1 e tutti al riposo.

Secondo tempo: 45 minuti di fuoco quelli della ripresa tra Inter e Lazio. La partita si fa dura e fioccano le ammonizioni. A farne le spese sono Biglia (era diffidato) e Biabiany. I biancocelesti soffrono la reazione dell’Inter che trova il pareggio con Icardi al 60esimo che infila Berisha in uscita. Difesa infilata nel centro in velocità. A questo punto la partita si fa intensissima. Perisic ci prova di testa ma la palla va a lato. La Lazio sembra essere in bambola mentre l’Inter spinge sulle ali dell’entusiasmo. Ma all’83esimo accade quello che nessun laziale si aspettava. Melo salata in maniera scoordinata su Milinkovic in area di rigore e l’arbitro fischi la sanzione dagli undici metri. Sul dischetto va Candreva. Il suo tiro viene respinto da Handanovic ma il numero 87 si fa perdonare con il tap in vincente. Poco dopo espulso Melo per un calcio in faccia a Biglia. Poco dopo espulso anche Milinkovic (ingenuamente). 7 minuti di recupero non bastano all’Inter. La Lazio trionfa a San Siro per 1-2. Boccata d’ossigeno per Pioli.

Marco Corsini

LIVE NEWS