Si torna a lavorare a Formello, dopo le feste natalizie bisogna tornare a concentrarsi per iniziare il nuovo anno con gli stessi risultati ottenuti nelle ultime due gare del 2015, cioè con vittorie convincenti. Per parlare del momento passato dalla Lazio e di quello che verrà è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, uno dei protagonisti di questa Lazio, Marco Parolo: “La vittoria contro l’Inter ci ha confermato che ci troviamo sulla strada giusta, siamo andati alla sosta più sereni e possiamo lavorare con tranquillità, ed è quello che ci serviva. Dopo un confronto tra di noi, abbiamo capito che possiamo uscirne tutti insieme e dire ancora la nostra, ne siamo venuti fuori uniti. Nessuno può dire di non aver visto la voglia di uscirne fuori, anche nelle partite che hanno preceduto le ultime due vittorie avevamo giocato bene, ma tra la sfortuna e il nostro non fornire ottime prestazioni non arrivano i risultati. C’è da dire anche che ha influito il fatto che giochiamo 3 volte a settimana. Quest’ultima vittoria a Milano ci ha dato molta fiducia e morale, abbiamo battuto la prima in classifica giocando benissimo. E’stato il momento più esaltante di questa stagione, speriamo di continuare ad averne di momenti così belli. Con le vittorie e l’impegno dobbiamo riportare i tifosi allo stadio, dipende solo da noi. I fischi fanno parte del calcio e sono giusti, ma devo dire che in tutte le gare i nostri tifosi ci hanno sempre incitato. E’ brutto vedere così pochi tifosi dopo aver vissuto lo stadio pieno dello scorso anno. Ci sono state diverse polemiche su cui preferisco non esprimermi ma il mio desiderio è quello di rivederli allo stadio, meritano di poterci sostenere e in questo dobbiamo trascinarli noi stessi”. Poi il centrocampista continua sul cammino internazionale: “In Europa siamo più insidiosi, anche se le avversarie sono più prestanti. Contro il Galatasaray ci aspetta una grande partita, anche se difficile noi siamo pronti”. “Le partite che hanno lasciato più rammarico sono 3: la finale di coppa Italia, il derby e il ritorno con il Bayer Leverkusen senza dubbio. I tedeschi hanno meritato di vincere, dobbiamo ancora crescere per arrivare al livello di grandi squadre”. Infine una battuta sulla prossima sfida che attende la banda Pioli, in casa contro il Carpi: “Ogni partita la dobbiamo giocare come fosse una finale. Siamo troppo indietro in classifica per non pensarla così. Contro il Carpi non sarà affatto semplice, loro si chiudono e noi dovremo impegnarci al massimo, anche perché se giochiamo da Lazio possiamo battere chiunque“.
Articoli correlati
3 caricatiLazio, Parolo: “Contro il Bodo, Baroni fa un errore”
Nel podcast su Dazn, l’ex centrocampista della Lazio, Marco Parolo, ha parlato del momento dei biancocelesti, soffermandosi anche su Pedro, le sue parole:
“Fa due gol di lettura e posizione. Una pecca la partita contro il Bodo, Baroni doveva mettere Pedro nei minuti finali. Non lo faccio partire dall’inizio, ma lo metto dentro dopo per la qualità e la personalità che ha come giocatore. Detto ciò, la Lazio continua a rimanere in lizza per un posto in Champions, anche se è complicata”.
Lazio, Marco Parolo: “Roma-Liverpool la guardai con la maglia di Gerrard”
Lazio – Il derby della Capitale è una di quelle partite eterne che ognuno dei tifosi delle rispettive compagini cerchia in rosso sul calendario a inizio stagione. A saperlo perfettamente sono anche i calciatori di Roma e Lazio.
Lazio, Marco Parolo: “I magazzinieri godevano per le cretiche ai romanisti”

Marco Parolo, storico centrocampista della Lazio dal 2015 al 2021 ha parlato della rivalità tra i biancocelesti e la Roma e di come questa sia intesa all’interno dell’ambiente laziale. Anche quando si tratta di “gufare” i rivali cittadini in altre competizioni e non solo. Ecco le parole di Parolo:
Parolo: “L’Europa League può essere un sogno per la Lazio, ma la squadra deve imparare a gestire la pressione, altrimenti è un incubo”
Ieri, durante la diretta streaming del podcast di Dazn "Step on Football", l’ex biancoceleste Marco Parolo ha analizzato la situazione delle aquile, rilasciando alcune considerazioni che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi laziali. Parolo, che conosce bene l’ambiente laziale, ha tirato in ballo anche l’Europa League, un trofeo che i tifosi sognano di vedere finalmente alzato dai loro beniamini.
«L’Europa League può essere un bellissimo sogno per la Lazio, ma la squadra deve saper ora gestire la pressione», ha dichiarato Parolo. Questa frase è un’iniezione di fiducia ma anche un monito: l’Europa League rappresenta un’opportunità d’oro, un sogno che potrebbe diventare realtà, ma la pressione è alta e la gestione di questa sarà cruciale per il successo della squadra.

