venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Polisportiva LAZIO, festeggiamenti 116 anni

La Lazio il 9 gennaio festeggerà i suoi 116 anni, un compleanno come anno speciale. Di seguito il comunicato diramato dalla Polisportiva in merito ai festeggiamenti il programma sabato 9 gennaio.

PUBBLICITA

Il compleanno numero 116 della Società Sportiva Lazio a Piazza della Libertà: tante iniziative nell’anno del Giubileo della Misericordia. “La corsa dei fondatori”, a spasso per le piazze più belle del Centro di Roma. Il fumetto dedicato a Bigiarelli e alla storia della Lazio. L’attenzione per coloro che soffrono, con consegna di doni e/o abiti usati ai nostri concittadini più bisognosi. L’”adozione” di Piazza della Libertà ad opera della S.S. Lazio Atletica Leggera con l’obiettivo di salvaguardare il decoro e la pulizia del luogo dove il nostro Sodalizio vide la luce. Perché la Lazio, dal 1900, è stata sinonimo di stile, passione per lo sport ed amore per la nostra città.

Sabato 9 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12,30, Piazza della Libertà: sarà questo il cuore pulsante delle innumerevoli iniziative per festeggiare il centosedicesimo compleanno della Società Sportiva Lazio.
Nell’anno del Giubileo Straordinario, il nostro Sodalizio, coadiuvato nell’occasione dalla Fondazione “Gabriele Sandri”, ha scelto di dedicare un doveroso atto di attenzione ai più bisognosi offrendo al contempo ai piccoli sostenitori biancocelesti un divertente strumento per conoscere la variegata e ultracentenaria storia della Società.

Più nel dettaglio, la Società invita tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti ed i sostenitori delle proprie Sezioni ed Attività Associate a recarsi a Piazza della Libertà con un dolce natalizio, generi alimentari di lunga conservazione e/o abiti usati da donare alle persone meno abbienti della nostra città. In particolare, tali segni di attenzione saranno recapitati alla Parrocchia di Piazza della Libertà, la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Prati, che, con entusiasmo, ha accolto la decisione della Società di adoperarsi fattivamente in una lodevole attività solidale.

La mattinata prevederà anche la consegna a tutti i giovani appassionati biancocelesti di un bellissimo fumetto dedicato a Luigi Bigiarelli, agli altri otto fondatori e all’intera storia della Lazio. Un mezzo agile e divertente per conoscere i volti e gli aneddoti di tanti protagonisti, in varie discipline, dell’universo biancoceleste, dal ‘900 ai giorni nostri. Un fumetto da custodire gelosamente, peraltro, e da tramandare ai giovani Laziali che verranno.

La S.S. Lazio Atletica Leggera ha poi organizzato, con ritrovo alle ore 9 e partenza mezz’ora dopo da Piazza della Libertà, la “Corsa dei 9 fondatori”, una festosa passeggiata per le piazze più belle di Roma. Il percorso si articolerà in poco meno di sette chilometri, ad andatura assolutamente blanda, comprendendo una sosta, utile a scattare belle foto-ricordo, in ognuna delle tappe prescelte, nell’ordine Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Venezia, Palazzo del Quirinale, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, terrazza del Pincio, Piazza del Popolo. L’arrivo è previsto a Piazza della Libertà. Una passeggiata a tinte completamente biancocelesti che, per la sua tipologia, è destinata ad entrare nella storia dei festeggiamenti del Sodalizio.

La Società Sportiva Lazio comunica, al tempo stesso, che S.S. Lazio Atletica Leggera ha ottenuto da Roma Capitale “Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde” l’adozione di Piazza della Libertà: tutto ciò comporterà la cura non solo della sua pulizia e del suo decoro ma anche della manutenzione del verde e dell’abbellimento generale (ad esempio, ripristino delle panchine, riattivazione dei lampioni in ferro battuto, creazione di aiuole fiorite, etc.).

L’obiettivo sarà quello di trasformare Piazza della Libertà in un vero giardino, a disposizione degli appassionati biancocelesti e dell’intera cittadinanza.

Un impegno gravoso – ma nello stesso tempo entusiasmante – che impreziosirà ulteriormente le tante iniziative correlate al centosedicesimo compleanno della Società e che confermerà il forte legame tra la città di Roma e la Lazio, il Sodalizio che, dal lontano 9 gennaio 1900, ha importato sul territorio il fascino di decine di discipline sportive.

La stessa S.S. Lazio Atletica Leggera diramerà a breve il calendario 2016 delle “Domeniche in Piazza della Libertà” dove atleti, dirigenti di tutte le Sezioni ed Attività Associate del Sodalizio, unitamente ad amici e familiari, potranno, con crescente entusiasmo, partecipare alle diverse iniziative che verranno organizzate nel luogo dove sorse e gradualmente si dilatò quella splendida avventura chiamata “Lazio”.

In mezzo a musica, momenti di intrattenimento, emozionanti video sui personaggi che, in 116 anni, hanno arricchito il nostro ideale di sport e di vita, Piazza della Libertà vivrà, pertanto, sabato 9 gennaio, una giornata memorabile.

Certa di interpretare i sentimenti di tutti i propri fedeli appassionati, la Società Sportiva Lazio invita i sostenitori biancocelesti ad invadere, festanti, Piazza della Libertà, brindando al compleanno del Sodalizio e partecipando fattivamente a splendide iniziative solidali.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS