sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Precedenti e statistiche di Lazio-Sampdoria

Modalità lettura

Nel prossimo turno di campionato i biancocelesti di Pioli si troveranno di fronte allo stadio Olimpico la Sampdoria di Vincenzo Montella. Incontro difficile per ambedue le formazioni che stanno attraversando un periodo di crisi. La Lazio naviga a vista, schiava dei risultati deve raggiungere il successo anche per consolidare la panchina del mister, oggetto nell’ultimo periodo di voci che lo vogliono sempre più distante da Roma. Di fronte, una Samp che da quando il nuovo tecnico, Montella, è subentrato ancora non è riuscita a fare punti perdendo tre incontri su tre. Le due squadre sono separate da 3 punti in classifica.

PUBBLICITA

Questo di lunedì prossimo sarà il 50° incontro nell’impianto romano tra le due compagini. Nelle 49 gare precedenti i padroni di casa hanno ottenuto 29 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte, segnando 80 reti e subendone 41.

Nell’ultima occasione, la stagione scorsa, fu la Lazio ad avere la meglio: 3-0 con gol di Parolo, Felipe Anderson e Djordjević. L’ultimo pareggio fu nel 2009-2010, 1-1 con reti di Matuzalém e Pazzini. Mentre l’ultimo successo ligure risale al 2004-2005, 2-1 con marcatori Rocchi, Kutuzov e Flachi. La vittoria più larga della squadra di casa è un 6-3 del 1996-1997: in quell’occasione segnarono Signori e Chiesa (doppietta per entrambi), Mihajlović (il serbo fece anche un autogol), Winter, Casiraghi e Fuser.

LIVE NEWS