giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Derby, la carica degli ex ‘vincenti con gol’

Sono ore di bollente attesa in casa della Lazio Primavera, impegnata domani nel derby di andata. Una partita quella stracittadina che non è mai ‘come le altre’, in qualunque categoria la si giochi. Se poi il luogo dell’incontro è la tana degli eterni rivali, la sfida assume per chi porta l’aquila sul petto un sapore speciale. Per provare a spiegarlo, la redazione di ‘lalaziosiamonoi’ ha contattato chi, nel derby, è riuscito a togliersi la soddisfazione più grande: mettere la firma sulla vittoria. Di seguito dunque le dichiarazioni di Mattia Fiore, Riccardo Serpieri, Tommaso Ceccarelli Lorenzo Cinque.

PUBBLICITA

F.: “Segnare alla Roma a Trigoria è un’emozione immensa, difficile da spiegare a parole. Nel mio caso poi la soddisfazione è stata maggiore perché rientravo da un infortunio. Se devo racchiudere l’emozione in una parola, dico goduria. Sarà come sempre una partita impegnativa, perché in questo momento la Roma è favorita. Ma se i miei ex compagni metteranno in campo la stessa grinta dell’anno scorso. Poi i più esperti in simili partite come Mattia, Murgia e Palombi sapranno come gestire la gara. Secondo me per fare risultato dovranno dare il massimo dal primo minuto. E anche il mister dovrà dare la giusta carica alla squadra. Chi sarà decisivo? Come ho detto prima, i più esperti. Se devo fare un nome, dico Palombi, visto che Rossi non ci sarà. 

S.: “Vincere il derby è sempre bello, se poi ci riesci con un tuo gol la soddisfazione e l’orgoglio sono maggiori. Sto seguendo la Lazio e, per come mister Inzaghi sta lavorando con il gruppo, penso che possa farcela a espugnare il campo nemico. La squadra ha tutte le carte in regola per fare risultato. Per riuscirci, dovranno scendere in campo a testa alta e partire subito a mille, provando a mantenere quest’atteggiamento per tutta la partita. L’uomo derby? Secondo me Palombi

Ce.: “I derby per me sono stati tutti importanti e sentiti. Ovviamente il gol mi ha reso molto felice perché in Primavera quella con la Roma è la partita più significativa del campionato. Purtroppo della Primavera finora ho visto una sola partita, ma mi è sembrata una squadra molto forte e che sta facendo un buon lavoro. La Lazio non ha mai avuto problemi a espugnare Trigoria e sono sicuro che non ne avrà nemmeno stavolta, se la giocherà alla pari. Per fare risultato dovrà scendere in campo a viso aperto, con la consapevolezza che non le manca nulla per ottenere un risultato importante. L’uomo derby? Non avendo seguito molto non so fare un nome unico. Ho sentito belle cose su diversi ragazzi, quindi credo che sarà il gruppo la vera forza per la vittoria“.

Ci.: “Aver avuto la fortuna di segnare per me è stata una grande soddisfazione. Il laziale sente sempre molto il derby, quindi quando fai anche gol è un’emozione grandissima. Seguo sempre la squadra e nelle passate stagioni era tra le più forti del girone insieme alla Roma. Quest’anno stanno faticando un po’, ma se si impegneranno e affronteranno il derby come si deve otterranno una bella vittoria. Per fare risultato dovranno tirare fuori l’amore per la maglia e l’orgoglio di giocarci, oltre a dimostrare di avere cattiveria agonistica. L’uomo derby? Non conosco bene i singoli, ma ci sono molti giovani interessanti e spero possano ottenere una bella vittoria di gruppo“.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS