lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PROBABILI FORMAZIONI – Pioli torna alle origini, ballottaggi sulle fasce. Allegri tentazione Asamoah

News Lazio:  Nel momento più “difficile” arriva la Juventus di Allegri, vogliosa di ritornare sul podio.
Dalla rifinitura di oggi è emerso che il mister Pioli medita un ritorno alle origini ossia il 4-2-3-1, modulo in cui la squadra sembra trovarsi più a suo agio: Davanti a Marchetti troveranno spazio, complici le importanti assenze che hanno colpito il reparto difensivo (ultima quella di Senad Lulic), il quartetto difensivo sarà composto da Basta, Mauricio, Gentiletti e Radu.  Al centro della linea a quattro è sicuro del posto Gentiletti, rientrato dal turno di squalifica di Empoli. Al suo fianco uno tra Mauricio e Hoedt. Il brasiliano è leggermente favorito per scendere in campo dal primo minuto. Davanti alla difesa ci saranno Parolo e capitan Biglia, saranno loro a supportare il trio di fantasisti che si collocherà dietro l’unica punta. La grande incertezza riguarda proprio la trequarti. Nell’allenamento di oggi il tecnico ha provato Kishna sull’out di sinistra e l’olandese potrebbe essere la grande sorpresa di Lazio-Juventus (un’occasione importante per l’esterno olandese che manca dal primo minuto in Serie A dallo scorso 4 ottobre nella vittoria casalinga contro il Frosinone). Sull’altro lato del campo agirà invece uno tra Candreva e Felipe Anderson, ma le prove della vigilia vedono l’italiano favorito e la probabile seconda panchina consecutiva per il talento brasiliano. Al centro si muoverà Milinkovic-Savic. Davanti invece è praticamente certo il ritorno dal 1′ di Miro Klose
, in vantaggio sui colleghi Matri e Djordjevic (in questo momento il tedesco sembra essere il più in forma dopo la buona prova contro l’Empoli). 

PUBBLICITA

News Juventus: Davanti a Buffon, il tecnico bianconero dovrebbe proporre il terzetto titolare Barzagli, Bonucci, Chiellini. Il centrocampo è il reparto che sta dando i maggiori problemi al tecnico livornese tra infortuni e squalifiche: per la sfida contro la Lazio di venerdì sera Allegri a centrocampo ha solo tre gli elementi a disposizione, vale a dire il rientrante Padoin oltre a Marchisio e Sturaro. I grandi assenti saranno Paul Pogba (causa squalifica) e Sami Khedira (per infortunio), convocato invece LeminaAllegri si trova così con i soli SturaroMarchisio Padoin, più il francese Lemina che però non può essere al 100%. Torna tra i convocati anche Asamoah proverà a strappare una maglia da titolare. In ottica Champions è probabile che sulle corsie esterne venga fatto un po’ di turnover e pertanto per la sfida contro i biancocelesti Allegri dovrebbe preferire come terzini fluidificanti Cuadrado e Alex Sandro, entrambi in vantaggio su Lichtsteiner ed Evra. Davanti, invece, c’è l’imbarazzo della scelta: salgono le quotazioni di Morata, anche se rimane in pole la coppia formata da Dybala e Mandzukic (quest’ultimo in grande forma trovando per ben 3 volte la rete in 4 partite tra Campionato e Champions).

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Milinkovic, Kishna; Klose. All. Pioli. 

Squalificati: –
Indisponibili: de Vrij, Onazi, Lulic, Mauri
Diffidati: Biglia, Mauricio, Lulic, Milinkovic-Savic 

JUVENTUS  (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Padoin (Asamoah), Alex Sandro (Evra); Dybala, Mandzukic (Morata) All. Allegri

Squalificati: Pogba
Indisponibili: Hernanes, Pereyra, Khedira
Diffidati: –

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Costanzo e Barbirati
IV UOMO: De Luca
ADDIZIONALI: Orsato e Celi

LIVE NEWS