martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – Marchetti rinnova, Berisha va

Manca solo la firma sul nuovo contratto, dovrebbe arrivare a gennaio, Federico Marchetti è a un passo dal rinnovo con la Lazio. L’accordo è stato trovato mesi fa, l’ufficialità è dietro l’angolo e verrà comunicata la prossima settimana. Tutto fatto (salvo clamorosi colpi di scena), il portiere sogna di chiudere la carriera a Roma, potrebbe prolungare fino al 2019 e ricevere un leggero adeguamento economico. Marchetti ha sposato il progetto biancoceleste nel 2011, è diventato uno dei leader dello spogliatoio, nelle ultime ore ha ricevuto e rifiutato proposte interessanti. Nel giorno di Santo Stefano si è fatto avanti il Liverpool, in Italia è seguito con attenzione da Inter e Juventus, la Nazionale di Conte non ha mai smesso di monitorarlo. I prossimi europei in Francia restano un obiettivo concreto, non sarà semplice strappare la convocazione, Marchetti per il momento penserà solo a rialzare la Lazio. Salterà la gara con il Carpi, è fermo per una lesione muscolare, al suo posto giocherà Berisha. Il portiere albanese è destinato a partire (Verona e Club Brugge in pressing), a fine stagione saluterà Formello, la società si è cautelata con l’acquisto di Kalinic dall’Hajduk Spalato. In realtà non è ancora chiusa (balla un milione di euro tra richiesta e offerta), ma le sensazioni sono positive e alla fine l’affare andrà in porto.

PUBBLICITA

Capitolo difensore: ne arriveranno due, difficilmente per il 6 gennaio, il primo dovrà sostituire De Vrij. Occhi puntati in Ligue1: N’Koulou del Marsiglia, Bakary Koné del Lione, Mandi dello Stade Reims, Basa del Lille e Perrin e Pogba del Saint Etienne. Attenzione sempre a Douglas del Dnipro, Gil del Corinthians e Hubocat della Dinamo Mosca. In Italia piacciono invece Heurtaux, Zapata e soprattutto De Maio del Genoa.

Il secondo centrale dovrà rimpiazzare Gentiletti: l’argentino ha chiesto la cessione in prestito, interessa a Frosinone, Chievo Verona, Boca Juniors, Estudiantes e Leon in Messico. A centrocampo rischia di partire Onazi, ha bisogno di giocare con continuità, ne ha parlato con Pioli prima di Inter-Lazio, l’addio è sempre più vicino. Il Leicester di Ranieri ha avviato i contatti, c’è anche lo Stoke City. In Premier League potrebbe tornarci Morrison: Bournemouth, Crystal Palace, Watford e Qpr alla finestra, ma Lotito pretende almeno un milione di euro. Su Keita c’è sempre il Monaco, offerti qualche settimana fa 15 milioni di euro, la dirigenza proverà a trattenerlo. Non partiranno nemmeno i big: Biglia, Candreva e Felipe Anderson resteranno fino a giugno, aiuteranno la squadra a raggiungere l’Europa. Sul brasiliano però insiste il Manchester Utd, è tornato alla carica e dall’Inghilterra giurano che a breve verrà presentata una maxi-proposta: dipenderà esclusivamente dal futuro di Van Gaal.

Fonte : Il Tempo

LIVE NEWS