Venerdì sera alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico, la Lazio di Stefano Pioli sfiderà la Juventus di Massimiliano Allegri. Le due squadre vivono momenti differenti: mentre la Vecchia Signora è in netta ripresa, i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta sul campo dell’Empoli. Oltre a non funzionare il gioco di squadra, anche gli elementi più importanti della rosa come Candreva, Biglia e Felipe Anderson stanno facendo fatica ad ingranare in questa stagione.
CRISI D’IDENTITA’– La Lazio, lo scorso marzo, ha blindato Felipe Anderson facendogli sottoscrivere un contratto fino al 30 giugno del 2020.Potrebbe interessarti
Lazio e Tavares ai saluti? Nuovi retroscena di mercato infiammano i tifosi!
Spalletti alla Juve: puro cinema! Ex Roma e Napoli, ora fa il pieno di belle parole. Scudetto? Tutto da vedere!
Mercato Lazio: Mandas ai saluti già a gennaio? Dubbi e scenari sul futuro del portiere biancoceleste!
Sarri punta in alto: società pronta a muoversi o resteremo fermi a guardare?
LA JUVENTUS PER RINASCERE – Fino a questo momento, l’ex giocatore del Santos ha messo a segno quattro reti in campionato ed ha sfornato due assist vincenti. Ma più che i numeri a preoccupare è un po’ la sua involuzione rispetto alla passata stagione dove aveva trovato finalmente la sua giusta dimensione e una continuità di rendimento. La Lazio non si può permettere altri passi falsi in campionato se non vuole perdere ulteriore terreno dalle prime della classifica. La sfida di venerdì sera sarà molto importante per risalire la china e Pioli si augura che la stella di Felipe Anderson torni a splendere già contro la Juventus, proprio come fece nel dicembre dello scorso anno, quando segnò una doppietta al Meazza contro l’Inter che ne sancì la sua consacrazione.
Fonte : Il Corriere dello Sport


