venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

RASSEGNA STAMPA – L’ultima spiaggia di Pioli

Torna la Coppa Italia, all’Olimpico arriva l’Udinese di Colantuono, si scende in campo (ore 16) per gli ottavi di finale. La Lazio è in crisi nera, non vince in campionato da fine ottobre, ha raccolto 2 punti nelle ultime 7 gare: un altro passo falso costerebbe la panchina a Stefano Pioli. Servirà una reazione immediata, verrà schierata dal primo minuto la miglior formazione possibile, non c’è più tempo da perdere. L’allenatore è in bilico, ha le ore contate, rischia il posto a prescindere dal risultato di oggi pomeriggio: «Chiunque sarebbe in discussione con dei risultati del genere – ha spiegato il tecnico – ma non ho più voglia di parlare di questo. Chiedete a Lotito e Tare, io conosco benissimo come funziona nel calcio».

PUBBLICITA

Prestazioni deludenti e gioco da ritrovare, la Lazio dello scorso anno non c’è più, ma forse non tutti dentro lo spogliatoio se ne sono resi conto veramente: «Da questa situazione se ne esce solo lavorando, analizzando e valutando il momento. All’interno delle nostre ultime partite ci sono anche degli aspetti positivi. Le piccole cose però stanno penalizzando troppo i risultati, ma stiamo cercando di risolverle. Contro la Sampdoria abbiamo giocato una brutta gara, sporca, eravamo in vantaggio, poi però facciamo degli errori che compromettono tutto quello che proviamo in settimana. Sto provando a lavorare sulla testa dei giocatori, singolarmente e collettivamente. Tutti noi crediamo di poter uscire da questo brutto tunnel».

La Coppa Italia potrebbe rappresentare la strada più semplice per arrivare in Europa, ma per Pioli ogni partita è ormai decisiva, l’ombra di Trapattoni è in agguato: «È un nostro obiettivo, teniamo molto a questa competizione. Ci siamo andati vicini nella passata stagione, la finale con la Juventus è stata una partita emozionante. L’Udinese sta vivendo un periodo difficile, ma vogliamo passare il turno. Il mio futuro lo vedo ancora alla Lazio, ci credo veramente». Tra un mese sarà importante intervenire sul mercato, prima però sogna di superare i prossimi ostacoli: «La società sa benissimo le mie scelte, quelli che sono i problemi della squadra e gli interventi urgenti da fare. Bisogna solo arrivarci a gennaio…». Occhio a Barba dell’Empoli, è l’ultimo nome entrato nella lista, è seguito con attenzione anche dal Napoli. Bonus terminati e poche chance a disposizione, battere l’Udinese per restare al comando, altrimenti l’addio sarà immediato. Tutto in novanta minuti, Pioli è a un bivio, non può più fallire. Lotito e Tare vorrebbero andare avanti con lui, non dimenticano la qualificazione in Champions League conquistata lo scorso anno, attualmente non esistono nemmeno alternative concrete. L’idea Trapattoni è reale, ma non ci sono stati contatti.

Si tratterebbe chiaramente di un tecnico alla Reja, forse l’unico con la personalità giusta per entrare nello spogliatoio della Lazio. Senza dimenticare Guidolin, Brocchi, Simone Inzaghi, Bollini, Di Matteo e Prandelli. Impossibile convincere Lippi o Mazzarri. E intanto questa sera è in programma la cena di Natale della società. Tutti invitati, ci sarà chiaramente anche lo staff tecnico, Udinese permettendo.

Fonte : Il Tempo

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS