«Quella con la Sampdoria sarà una partita importante, la più importante di questa stagione. Vogliamo tornare a vincere, per trovare lo scatto di una volta, manca poco». Battere i blucerchiati all’Olimpico per tornare alla vittoria e ritrovare un pò della fiducia persa nelle ultime settimane, è quanto chiede ai suoi il tecnico della Lazio Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia. L’allenatore biancoceleste parla poi dell’obiettivo per la stagione della formazione capitolina che è quello di «mantenere la Lazio in Europa e credo siamo ancora in tempo per centrare l’obiettivo».
Strategia per il rilancio: «Non dobbiamo commettere errori banali, voglio più intraprendenza in fase offensiva e di realizzazione. Ci sono tutte le possibilità per svoltare in questa stagione, non ho mai visto la mia squadra così attenta e motivata come in questa settimana. Voglio vedere gli stessi atteggiamenti domani in campo con una squadra determinata a imporre il proprio gioco».
Lo spettro dell’esonero: «Sono concentrato sul mio lavoro poi nel calcio se non porti i risultati corri qualche rischio ma sono concentrato sul match e non ho altri pensieri.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
La contestazione dei tifosi: «Non posso che essere dispiaciuto, è chiaro che sono problemi che riguardano anche cose extra-campo, ma noi siamo responsabili dei risultati che non sono arrivati come i tifosi si aspettavano. Spero che la situazione si possa risolvere il prima possibile. I tifosi non ce l’hanno con me? Apprezzo molto, questo mi stimola. Ho apprezzato tantissimo il loro atteggiamento nella trasferta di Empoli dove durante i 90 minuti ci hanno sostenuto e poi fischiato, giustamente, ma a fine partita. Credo che quello sia l’atteggiamento migliore per aiutare i propri colori».
L’ostacolo Sampdoria: «Non è semplice conoscere le intenzioni di Montella che è appena arrivato, più importante è il nostro approccio alla gara, gli avversari hanno le nostre stesse motivazioni ma noi dobbiamo dimostrare di avere più voglia e fame di vittoria. Abbiamo l’occasione di tornare a vincere e continuare a pensare in positivo».
Fonte : Il Messaggero

