HomeLazio NewsRASSEGNA STAMPA - Pioli può pensare al Galatasaray. Matri: "Bisogna affrontarle tutte"

RASSEGNA STAMPA – Pioli può pensare al Galatasaray. Matri: “Bisogna affrontarle tutte”

PUBBLICATO

Per Pioli non era semplice, fino alle due vittorie consecutive con Udinese e Inter, riuscire a guardare oltre la sosta natalizia. Lo sguardo del tecnico doveva per forza di cose essere rivolto al breve periodo, in modo da convincere la società a puntare ancora su di lui.

Così, quando dall’urna di Nyon è stato sorteggiato il Galatasaray come avversario per i sedicesimi di Europa League, da parte dell’allenatore (e di tutta la Lazio in generale) non sono arrivati commenti a caldo. Il primo, quasi liberatorio, è arrivato subito dopo l’impresa contro l’Inter e solo a seguito della domanda di un giornalista turco. Pioli ci ha scherzato su: “Mi fa piacere che mi venga posta questa domanda. A Roma non me lo aveva chiesto nessuno cosa ne pensassi del sorteggio, le partite con il Galatasaray (18 e 25 febbraio) erano in date troppo lontane…”. Come dire: nessuno pensava ci potessi arrivare. La vittoria a San Siro ha garantito a Pioli altre partite a disposizione: tutta la stagione, probabilmente, salvo nuovi crolli.

A distanza di giorni, anche Alessandro Matri, ai microfoni di Sky, ha parlato dei prossimi avversari di Europa League: “Non so se sia un sorteggio difficile. Alla fine per andare avanti nella competizione bisogna affrontarle tutte. Poteva andare meglio, ma anche peggio. Dobbiamo sfruttare queste gare per migliorarci”. Queste le parole del capocannoniere stagionale della Lazio con 6 gol, nonché l’attaccante utilizzato per più minuti (856). Il dato curioso, però, è che se si considera solo il campionato Matri è invece il centravanti meno utilizzato con 415 minuti, dietro Djordjevic (550) e Klose (460). Con l’anno nuovo la punta in prestito dal Milan vuole modificare le gerarchie e prendersi più spazio anche in serie A. Se poi continuerà a questo ritmo, non è detto che a fine stagione Lotito e Galliani non trovino un modo per prolungare la sua esperienza a Roma.

Fonte : La Repubblica

Prossima Partita

Classifica

Mondo Lazio

Ritiro della Lazio. Le date per la prossima stagione di Serie A

La Lazio ha comunicato che il suo prossimo ritiro si svolgerà a Formello e...

Lazio, VIDEO – guarda che gol di Milinkovic: perché non riprenderlo?

Lazio - Milinkovic-Savic, "Il Sergente", continua a dare spettacolo anche in Arabia Saudita con...

Sarri Lazio, ci siamo: le cifre del contratto

Sarri Lazio - Maurizio Sarri è ora ad un passo dal ritorno nel club...

Leggi anche

Ritiro della Lazio. Le date per la prossima stagione di Serie A

La Lazio ha comunicato che il suo prossimo ritiro si svolgerà a Formello e...

Lazio, VIDEO – guarda che gol di Milinkovic: perché non riprenderlo?

Lazio - Milinkovic-Savic, "Il Sergente", continua a dare spettacolo anche in Arabia Saudita con...

Sarri Lazio, ci siamo: le cifre del contratto

Sarri Lazio - Maurizio Sarri è ora ad un passo dal ritorno nel club...