Mentre il campionato riserva amarezze una dietro l’altra, in Europa c’è l’orizzonte felice della Lazio. Domani, in casa del Saint Etienne, si chiude la fase a gironi di Europa League ed i biancocelesti sono già certi della qualificazione ai 16/i come primi del gruppo G. Sarà quindi poco più di un’amichevole, visto che anche i francesi sono già promossi. È però l’occasione per mettersi alle spalle un mese nerissimo, con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. «Vogliamo chiudere questa prima fase imbattuti. In Europa vogliamo arrivare fino in fondo, ma intanto dobbiamo dimostrare carattere e giocare un buon calcio», ha detto Stefano Pioli alla vigilia.
Naturalmente è impossibile non pensare alla sfida contro laSampdoria di lunedì, che il tecnico definisce «molto importante» in questo momento della stagione.Potrebbe interessarti
Lazio, sfida a Pisa: Sarri deve dimostrare maturità. Dobbiamo vincere anche senza tifosi e sfatare il tabù delle gare sporche!
Sarri riparte dalla muraglia biancoceleste: la Lazio punta sulla difesa di ferro per scalare la classifica! Solo 7 gol subiti in otto gare.
Lazio, dopo la Juve non ci si ferma: Sarri vuole continuità e tenuta difensiva, tre clean sheet di fila non bastano!
Pisa ci prova: Gilardino cerca di arginare la Lazio, ma i dubbi restano. E intanto continua la polemica arbitrale!
«L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, quest’anno è più difficile perché le squadre ci conoscono – ha riconosciuto Dusan Basta – In Europa League abbiamo fatto bene sin dall’inizio e questo è importante. Giocare ogni 3 è sicuramente più impegnativo. Ci sono molte più difficoltà e i risultati negativi non aiutano. Ora dobbiamo vincere per voltare pagina. Spero e sono sicuro che insieme usciremo da questo periodo». Buone notizie per Lulic, vittima di un incidente alla mano destra durante un allenamento in palestra. L’arto non dovrebbe avere conseguenze. Intanto gli è stato applicato un tutore statico.
Fonte : Corriere dello Sport

